L'INTERVENTO

Al San Leonardo di Castellammare impiantata protesi all’anca a paziente 101enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un intervento straordinario ha avuto luogo nell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove è stata impiantata con successo una protesi d’anca biarticolare a un paziente di 101 anni. L’intervento, considerato eccezionale per l’età avanzata del paziente, è stato eseguito dal primario del reparto di ortopedia, il dottor Roberto Cirillo, con il supporto del dottor Lorenzo Panico.

La decisione di procedere con l’operazione è stata motivata da una frattura sottocapitata del collo del femore, una condizione che richiedeva un intervento tempestivo per garantire il recupero del paziente. L’anestesia è stata praticata dagli specialisti Mario Salvatelli e Vincenzo Tarasco.

Dopo l’intervento, il paziente è stato trasferito nel reparto di ortopedia per iniziare immediatamente il percorso di riabilitazione. Sorprendentemente, già pochi giorni dopo l’operazione, il centunenne si trova in buone condizioni e è in grado di reggersi in piedi. La ASL Napoli 3 Sud ha evidenziato che il successo di questo intervento è stato possibile grazie al lavoro di squadra e alla competenza del personale medico e infermieristico dell’ospedale San Leonardo.

Nel corso del 2023, a Castellammare di Stabia sono state trattate 205 fratture del collo del femore in pazienti anziani ultra 65enni, con risultati positivi nella quasi totalità dei casi. Questo risultato testimonia non solo l’eccellenza delle cure offerte dall’ospedale, ma anche l’impegno costante della direzione strategica e del personale sanitario nell’assicurare servizi sempre più efficaci e di alta qualità ai cittadini della zona.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
DALLA HOME

Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA