Oroscopo di oggi 21 giugno 2024

Oroscopo di oggi 21 giugno 2024: le previsioni dello...
LE ULTIME

Calciomercato: Inter, stallo su rinnovo Lautaro. Il Napoli su Lukaku con Osimhen al Chelsea

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mentre il risiko delle panchine delle grandi squadre italiane è ancora in evoluzione, con Juventus, Milan e Napoli in attesa di ufficializzare i propri allenatori, il mercato dei calciatori comincia a entrare nel vivo. Alcuni dei principali protagonisti della Serie A hanno un futuro incerto, tra rinnovi ancora da definire e l’interesse di grandi club esteri.

PUBBLICITA

La situazione di Lautaro Martinez all’Inter è un enigma. Nonostante le dichiarazioni rassicuranti del club e dell’agente del giocatore, le richieste economiche avanzate sembrano essere un ostacolo per il rinnovo del contratto. Intanto, le sirene straniere iniziano a farsi sentire con il Paris Saint-Germain in pole position, seguito da Arsenal e Manchester United. Anche l’Atletico Madrid di Diego Simeone continua a mostrare interesse per l’argentino. Nei prossimi giorni è previsto un incontro decisivo tra l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta e l’agente di Lautaro, Alejandro Camaño, già avvistato a Milano.

Marotta ha cercato di rassicurare i tifosi: “Lautaro? Non c’è preoccupazione, sono dinamiche tipiche del mondo del calcio. Lautaro ha grande senso di appartenenza e questo faciliterà la negoziazione con il suo agente, non c’è sicuramente fretta”, ha dichiarato a margine dei Premi Rosa Camuna in Regione Lombardia. Tuttavia, il passaggio di consegne tra l’ormai ex proprietario Suning e il fondo americano Oaktree potrebbe influire sulle trattative future.

Napoli, in attesa di Conte in attacco obiettivo Lukaku

Mentre l’accordo tra il Napoli e Antonio Conte sembra sempre più vicino, iniziano a emergere i primi nomi che il tecnico leccese potrebbe richiedere. Il primo obiettivo è Romelu Lukaku, che sotto la guida di Conte all’Inter ha vissuto una delle sue migliori stagioni.

Il belga, attualmente alla Roma ma ancora di proprietà del Chelsea, potrebbe essere al centro di una trattativa tra il club partenopeo e i Blues, che coinvolgerebbe anche Victor Osimhen, desideroso di trasferirsi in Premier League. In caso di fallimento dell’affare Lukaku, De Laurentiis potrebbe puntare su Joshua Zirkzee, obiettivo anche del Milan, o Victor Boniface, giovane talento del Bayer Leverkusen.

Anche Khvicha Kvaratskhelia potrebbe lasciare Napoli, con il Paris Saint-Germain interessato al georgiano. Un’eventuale partenza di Kvaratskhelia potrebbe portare a un clamoroso scambio con la Juventus, coinvolgendo Federico Chiesa e il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo.

Roma: dilemma Dybala, che annuncia “voglio restare”

La Roma ha recentemente riscattato il terzino Angelino dall’RB Lipsia, ma l’attenzione è tutta rivolta alle parole di Paulo Dybala. In un’intervista a The Athletic, l’argentino ha espresso il suo legame profondo con l’Italia, dove vive da quasi 12 anni, ma ha anche manifestato la curiosità di mettersi alla prova in campionati come la Liga e la Premier League.

“È difficile per me vedermi lontano perché sono diventato un uomo qui. L’Italia mi ha dato tutto, sarebbe difficile lasciare ma ovviamente c’è anche la curiosità di scoprire come potrei comportarmi in campionati importanti come la Liga e la Premier League”, ha dichiarato Dybala. Tuttavia, ha rassicurato i tifosi giallorossi ribadendo il suo impegno con il club: “Voglio vincere tutto quello che posso con la Roma”.


googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE