LA NOTA

AIR Campania, consegnati dieci nuovi autobus

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi sono stati consegnati presso la sede di Caserta 10 nuovi autobus prodotti dalla Iveco ad AIR Campania, società di trasporto pubblico locale partecipata al 100% dalla Regione Campania. Questi autobus, alimentati a metano, rappresentano un significativo progresso in termini di efficienza, comfort ed ecologia, come dichiarato dalla stessa società.

L’azienda ha sottolineato il lavoro svolto dall’Agenzia Campana per la Mobilità, che ha rispettato il cronoprogramma previsto dal piano di rinnovo delle flotte regionali, promosso dal presidente Vincenzo De Luca. Grazie a questo impegno, AIR Campania ha oggi una flotta più giovane, ecologica ed efficiente.

Negli ultimi tre anni, il parco rotabile è aumentato da 350 a 700 mezzi, con un’età media scesa a 9,4 anni rispetto ai 13,7 del 2021. Questo rappresenta un significativo miglioramento rispetto alla media nazionale dei veicoli circolanti, attestata a 9,7 anni secondo i dati del centro studi Asstra.

Il nuovo modello Mobi, lungo 8 metri, è particolarmente adatto per l’uso urbano grazie alle sue dimensioni. Può ospitare fino a 32 passeggeri, di cui 17 seduti, garantendo al contempo l’accessibilità a tutte le categorie di viaggiatori. Dotato di sistema di videosorveglianza e di informazione all’utenza, i nuovi autobus sono già stati messi in servizio oggi nei bacini di Caserta ed Avellino.

L’arrivo di questi nuovi mezzi rappresenta un ulteriore passo avanti nella modernizzazione del parco veicolare regionale voluto dalla Regione Campania. Ad oggi, l’azienda regionale di trasporto pubblico locale ha ricevuto già 120 dei 244 pullman assegnati, dimostrando un impegno concreto nella promozione della mobilità sostenibile nella regione.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

A Napoli donna fermata con passaporto rubato

Napoli. Una donna di 38 anni di origini cinesi è stata fermata dopo aver tentato di registrarsi in un hotel con un passaporto rubato. L'altro giorno gli agenti del Commissariato Secondigliano sono intervenuti in una struttura ricettiva nella zona di Capodichino, a seguito di una segnalazione per alert alloggiati. Giunti sul...

CRONACA NAPOLI

LEGGI ANCHE