Processo per truffa Cig: nuove sviluppi nell’indagine Santanchè

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nell’ambito dell’indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell’INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta.

Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno degli indagati insieme alla ministra del Turismo Daniela Santanché e al suo compagno Dimitri Kunz.

Concordia è stato l’unico a voler essere ascoltato dagli inquirenti dopo la chiusura di questo filone di indagini del “pacchetto Visibilia”. Si attende ora che i pm Marina Gravina e Luigi Luzi possano avanzare la richiesta di rinvio a giudizio entro maggio, che dovrà essere valutata da un gup.

    Durante l’interrogatorio, Concordia ha chiarito il suo ruolo come consulente esterno nella gestione dei pagamenti ai dipendenti e nella gestione della Cig, sottolineando le difficoltà del periodo di pandemia e la confusione normativa presente.

    Durante l’interrogatorio, sono stati pochi i riferimenti al ruolo della senatrice Daniela Santanchè. Concordia, difeso dall’avvocato Marcello Elia, ha sottolineato il proprio coinvolgimento nella gestione del personale e nella richiesta di cassa integrazione per i dipendenti delle società Visibilia.

    Santanchè è inoltre accusata di falso in bilancio insieme ad altre persone e società nell’ambito delle indagini sul “pacchetto Visibilia”, concluso in seguito agli accertamenti del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    DALLA HOME

    Il Quartetto Espresso in Concerto a Napoli Presso il Chiostro San Francesco

    Il Quartetto Espresso si esibirà sabato 1 giugno presso il Chiostro San Francesco, situato in via Luca Giordano 2, a Napoli, per presentare il loro album intitolato "Neapolis Contrapunctum". L'album, pubblicato in formato CD il 24 maggio per l'etichetta DV Music Records (Da Vinci Publishing) e distribuito da...

    CRONACA NAPOLI

    LEGGI ANCHE