Chiusa altra indagine su Daniela Santanchè, ‘falso in bilancio’

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’inchiesta sul dissesto di Visibilia, nella quale è coinvolta Daniela Santanchè, è stata chiusa dalla Procura di Milano in vista della richiesta di processo.

La ministra del Turismo, che è stata presidente di Visibilia Editore fino a gennaio 2022, è stata accusata di falso in bilancio dai pm Marina Gravina e Luigi Luzi, insieme all’aggiunto Laura Pedio.

In totale, sono stati indagati 20 soggetti, inclusi tre società. Oltre alla senatrice di FdI, sono coinvolti la sua sorella Fiorella Garnero, la nipote Silvia Garner, il compagno Dimitri Kunz e l’ex compagno Canio Mazzaro. Anche Visibilia Editore spa, Visibilia Editrice srl e Visibilia srl in liquidazione sono state indagate per la responsabilità amministrativa degli enti.

    Il procuratore di Milano, Marcello Viola, ha specificato in una nota che l’accusa di bancarotta, insieme al falso in bilancio nel caso Visibilia, è stata stralciata dal procedimento principale poiché nessuna delle società del gruppo Visibilia è stata dichiarata insolvente nel frattempo. Questo stralcio indica una probabile richiesta di archiviazione per tale reato.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Gaetano Di Vaio: da ribelle a protagonista del riscatto napoletano

    Napoli. Una vita da romanzo, tra dannazione e riscatto, spenta a soli 56 anni. Gaetano Di Vaio, produttore, attore, sceneggiatore e figura chiave del cinema napoletano degli ultimi vent'anni, si è spento dopo un grave incidente in scooter avvenuto la scorsa settimana. Nato a Piscinola, quartiere difficile di Napoli, Di...

    CRONACA NAPOLI