Spari in piazza ad Afragola dopo i battesimi: sono 5 i feriti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scene da far west si sono verificate oggi a mezzogiorno in piazza Castello, nel cuore di Afragola, comune alle porte di Napoli. Una lite tra due famiglie, già protagoniste di screzi in passato, è degenerata in una violenta rissa a colpi di mazze da baseball e, successivamente, in una sparatoria.

Il bilancio è di cinque feriti, di cui tre colpiti da arma da fuoco (uno alla gamba e uno all’addome, il più grave) e due feriti da corpi contundenti, anche alla testa. Fortunatamente, nessuno è in pericolo di vita.

La sparatoria è avvenuta nei pressi della chiesa di San Giorgio, dove poco prima si erano celebrati alcuni battesimi. I proiettili esplosi e i bossoli rinvenuti sul posto dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, intervenuti per le indagini, fanno presagire un bilancio che poteva essere ben più drammatico.

    Sconcerto e rabbia tra la popolazione e le istituzioni. Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, definisce l’accaduto “inamissibile”, sottolineando l’aggravante della sparatoria avvenuta a pochi metri da una chiesa frequentata da famiglie con bambini. Pannone denuncia la “assurda facilità nel disporre di armi da fuoco” e chiede un maggiore impegno da parte dello Stato nel presidio del territorio.

    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha prontamente disposto l’intensificazione dei servizi di controllo nell’area e ha convocato una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per discutere le misure da adottare per scongiurare il ripetersi di simili episodi.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE