Sorrentino: “L’accesso libero agli arenili di Napoli è impegno dell’amministrazione”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Flavia Sorrentino, vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli, ha dichiarato che garantire la piena fruibilità, accessibilità e gratuità degli arenili cittadini è ora un impegno formale dell’amministrazione.

Sorrentino, insieme al consigliere Sergio D’Angelo, ha presentato una mozione approvata dall’aula a maggioranza. La vicepresidente ha enfatizzato l’importanza di accelerare il trasferimento definitivo della gestione della linea di costa dall’Autorità Portuale al Comune e di aumentare l’offerta balneare pubblica tramite la realizzazione di piattaforme amovibili lungo la scogliera del lungomare.

Ha sottolineato la necessità di restituire il mare di Napoli ai suoi abitanti, garantendo l’accessibilità delle spiagge cittadine, troppo spesso chiuse al pubblico e riservate ai privati.

    Sorrentino sottolinea inoltre la necessità “di garantire anche la pulizia quotidiana dai rifiuti e l’abbattimento delle barriere architettoniche per consentire anche alle persone con disabilità di fruire del mare. Ora – conclude -spetta all’amministrazione agire concretamente e sarò sentinella”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, stesa a Pianura: 10 colpi in via Socrate

    Napoli. Nuova stesa a Pianura: ben 10 colpi di...
    DALLA HOME

    Il Frosinone in B, l’Empoli salvo, Napoli senza Europa dopo 14 anni

    Il Frosinone è stata la terza squadra a retrocedere in Serie B, unendosi a Sassuolo e Salernitana, secondo i risultati delle partite serali dell'ultima giornata di campionato. In contrasto, l'Udinese ha ottenuto la salvezza con una vittoria allo Stirpe e l'Empoli ha segnato nel recupero contro la Roma, assicurandosi...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE