IL DUELLO

Scudetto del Subbuteo, rush finale: gli Eagles Napoli inseguono le Fiamme Azzurre di Roma

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prossimo weekend sarà un momento cruciale per il mondo del calcio da tavolo, l’evoluzione moderna del celebre Subbuteo. Sabato e domenica, il palazzetto dello sport Alfredo Romboli di Colleferro, in provincia di Roma, sarà il fulcro dell’azione mentre si disputerà il girone di ritorno dei campionati italiani di categoria 2023/2024.

Le attese sono alte per la manifestazione che vedrà la battaglia per lo scudetto nazionale. Le Fiamme Azzurre Roma, in testa alla Serie A dopo il girone di andata disputato lo scorso ottobre a San Benedetto del Tronto, sono le favorite per conquistare il sesto titolo della loro storia. Tuttavia, alle loro spalle si profilano avversari agguerriti come Eagles Napoli, Barcellona e F.lli Bari Reggio Emilia.

Anche in Serie B la competizione è accesa, con sei squadre in lotta per la promozione. In totale, saranno 48 club provenienti da ogni angolo d’Italia, da Aosta a Palermo, a partecipare all’evento. Circa 300 giocatori, tra cui alcuni dei migliori talenti mondiali del calcio in miniatura, si sfideranno sul tavolo verde. Tra di essi spiccano nomi come Luca Colangelo, campione del mondo individuale open in carica, e Carlos Flores, lo spagnolo che ha trionfato come campione d’Europa individuale open nel 2023.

L’evento è stato organizzato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo in collaborazione con il settore nazionale Subbuteo dell’organizzazione per l’educazione allo sport, con il patrocinio del comune di Colleferro. Si prevede un weekend emozionante e pieno di azione, con gli appassionati del calcio da tavolo che si preparano a vedere chi solleverà il trofeo più ambito della disciplina.



LIVE NEWS

Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono...
DALLA HOME

Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE