L'INIZIATIVA

Al via alla Reggia di Caserta indagine sulla soddisfazione dei visitatori

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Reggia di Caserta è pronta a dare voce ai suoi visitatori attraverso una nuova campagna di customer satisfaction del Museo. Il personale dedicato all’accoglienza, alla fruizione e alla vigilanza proporrà al pubblico un questionario volto a valutare il grado di soddisfazione dell’esperienza nel complesso vanvitelliano.

L’obiettivo di questa ricerca è quello di comprendere meglio le esigenze e le aspettative degli utenti, oltre a rafforzare il legame personale con la Reggia di Caserta, che mira a essere sempre più accogliente e a promuovere la partecipazione attiva dei visitatori. L’iniziativa rientra nell’impegno costante dell’Istituto del MiC nel migliorare gli standard qualitativi, in linea con le ricerche condotte negli anni precedenti.

Saranno due gli strumenti utilizzati per raccogliere informazioni: uno riguarderà i servizi offerti dal Museo e l’esperienza complessiva della visita, mentre l’altro sarà dedicato alla collezione Terrae Motus, un’esposizione di arte contemporanea donata alla Reggia di Caserta dal gallerista Lucio Amelio e presente lungo il percorso degli Appartamenti reali da quattro anni.

Inoltre, fino al 25 giugno, dal mercoledì al venerdì, il personale dedicato sarà a disposizione del pubblico per approfondire dettagli e curiosità sulle opere esposte nella collezione Terrae Motus. Tra le opere presenti vi sono capolavori di artisti del calibro di Andy Warhol, Luciano Fabro, Mario Schifano, Mario Merz, Giulio Paolini, Mimmo Paladino, Emilio Vedova, Robert Rauschenberg, Joseph Beuys, Keith Haring, Anselm Kiefer, Gerhard Richter e Richard Long.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

A Ischia 400 nasse illegali recuperate nel Regno di Nettuno

A Ischia 400 nasse illegali recuperate nel Regno di...
DALLA HOME

Tre Golfi Sailing Week, Bella Mente è nuovo campione europeo Ima Maxi

Venti Maxi di incredibile bellezza e inarrivabile performance, circa 400 velisti tra i migliori al mondo con innumerevoli Olimpiadi e Coppa America nel palmares, quattro giorni di prove tra inshore, costiere e una offshore tra le più antiche del Mediterraneo, sono i numeri del Campionato Europeo IMA Maxi 2024,...

Il ristorante museo Cenere di Pompei nella selezione della Guida Michelin 2024

Cenere, il ristorante-museo di Pompei, fa ufficialmente parte della selezione della Guida Michelin 2024. La motivazione recita: “Di fronte al parco archeologico, gli appassionati di cucina campana troveranno qui motivo di soddisfazione: accanto a qualche ricetta più creativa, il cuoco propone intramontabili piatti regionali, spesso basati su piccole produzioni di...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE