Omicidio Cerciello Rega: chiesti 46 anni di carcere per i due americani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel processo d’appello bis per l’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri, Mario Cerciello Rega, avvenuto nel quartiere Prati a Roma nel luglio del 2019, il procuratore generale della Corte di Appello di Roma, Bruno Giangiacomo, ha richiesto una condanna a 23 anni e 9 mesi per Lee Elder Finnegan e a 23 anni per Gabriele Natale Hjorth, entrambi cittadini californiani imputati nel caso.

La Corte di Cassazione aveva deciso il rinvio del processo in appello e annullato la condanna di 24 anni per Elder, rimandando solo sulla questione delle circostanze aggravanti e della resistenza a pubblico ufficiale. Per Hjorth, invece, la Cassazione aveva chiesto l’annullamento della condanna per l’accusa di concorso in omicidio.

Durante l’udienza erano presenti i familiari della vittima, incluso la vedova Cerciello Rega. Il procuratore generale ha accolto le questioni sollevate dalla Corte Suprema, sottolineando tuttavia l’inesistenza dell’aggravante della resistenza a pubblico ufficiale solo nel caso di Elder.

    Ha quindi chiesto la riduzione della sua condanna di 3 mesi, poiché, secondo il parere del procuratore, non ci sono elementi sufficienti per stabilire che Elder conoscesse l’identità dei Carabinieri.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico: in arrivo le novità. La Giunta comunale di Napoli ha approvato nuove regole per l'occupazione del suolo pubblico da parte di bar, ristoranti e negozi di alimentari. L'obiettivo è quello di definire criteri più chiari e armonici per l'installazione di dehors...

    Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

    CRONACA NAPOLI