LE ULTIME

Protesta contro Nato a Napoli: scontri tra manifestanti e la Polizia in via Toledo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli è teatro di tensioni e scontri tra manifestanti e forze dell’ordine nelle ultime ore lungo via Toledo. I giovani protestavano contro il concerto organizzato in occasione del 75º anniversario della Nato, che avrebbe avuto luogo presso il prestigioso teatro San Carlo. L’atmosfera si è riscaldata quando i manifestanti hanno tentato di oltrepassare il cordone di sicurezza, scatenando una risposta immediata da parte della polizia in assetto antisommossa.

Durante gli scontri, le forze dell’ordine hanno fatto uso dei manganelli per disperdere la folla e impedire il loro avanzamento verso il San Carlo. Alcuni giovani sono stati colpiti, finendo con il viso insanguinato, mentre altri sono stati costretti a rifugiarsi in vicoli laterali per sfuggire alla violenza degli agenti.

Nonostante la repentina calma dopo gli scontri diretti, il clima di tensione è rimasto palpabile lungo via Toledo. I manifestanti rimasti sul posto hanno continuato a esprimere le loro ragioni di protesta attraverso l’utilizzo di bandiere e striscioni contrari alla Nato. Alcuni di loro hanno preso la parola al megafono per far udire la propria voce e sottolineare le motivazioni del loro dissenso.

Nel frattempo, il cordone di sicurezza ha continuato a presidiare la zona, impedendo il transito del piccolo corteo di manifestanti verso il teatro San Carlo. Nonostante la determinazione dei protestanti, la situazione è rimasta sotto controllo delle forze dell’ordine, che hanno mantenuto la situazione il più pacifica possibile, evitando ulteriori scontri diretti.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
DALLA HOME

Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA