Napoli, deve essere operato ma non vuole lasciare i suoi cani: scatta la solidarietà per Daniele

SULLO STESSO ARGOMENTO

La storia di Daniele, un uomo senza fissa dimora che vive a Napoli con i suoi tre cani, ha commosso la città. Daniele, infatti, deve sottoporsi a un intervento chirurgico il 4 aprile all’Ospedale del Mare, ma era restio a ricoverarsi per non lasciare soli i suoi amati animali.

Tra Daniele e i suoi cani c’è un legame speciale, quasi simbiotico. Sono la sua famiglia, i suoi compagni di vita. L’idea di lasciarli soli lo tormentava al punto da fargli rimandare l’operazione.

A conoscenza della situazione, la consigliera regionale Roberta Gaeta si è subito attivata per trovare una soluzione. Ha contattato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che si è reso disponibile ad aiutare. Insieme hanno coinvolto i servizi sociali, le Unità Mobili del Comune e l’Asl.

Grazie alla collaborazione di tutti, due dei tre cani di Daniele sono stati temporaneamente accolti presso il canile municipale “Collina di Argo”, mentre il terzo è stato affidato a un’amica di Daniele.

L’uomo potrà affrontare l’intervento chirurgico con maggiore serenità, sapendo che i suoi amici a quattro zampe erano al sicuro.

    La storia di Daniele è un esempio di come la solidarietà possa fare la differenza. Grazie al lavoro di rete tra istituzioni, associazioni e cittadini, è stato possibile trovare una soluzione che ha permesso a Daniele di curarsi senza preoccuparsi dei suoi cani.

    “La storia di Daniele dimostra come Napoli possa essere un esempio di sinergia tra diverse istituzioni, mondo delle associazioni di volontariato e animaliste e società civile per risolvere situazioni complicate e dare risposte efficaci e concrete ai cittadini”, dice Gaeta.

    “Questo lavoro – conclude Gaeta -, svolto in perfetta sinergia, contribusice anche a rafforzare la fiducia dei cittadini nell’operato delle istituzioni”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
    In una nota diffusa in serata i difensori del prof. Enrico Coscioni smentiscono la notizia oggi diffusa da alcune fonti parlamentari, e riportata dai media, della sospensione del loro assistito dall'incarico di presidente dell'Agenas. "Tale notizia - sostengono - non risponde al vero. Ad oggi non si ha conoscenza dell'esistenza...
    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...
    Nuove sconvolgenti rivelazioni emergono dall'inchiesta della Procura di Milano su presunte torture e maltrattamenti nel carcere minorile Beccaria. Un'annotazione del Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria, depositata agli atti del fascicolo, descrive minuziosamente le violenze subite da un detenuto di 15 anni l'8 marzo scorso. Le immagini delle telecamere interne...

    IN PRIMO PIANO