Napoli, deve essere operato ma non vuole lasciare i suoi cani: scatta la solidarietà per Daniele

SULLO STESSO ARGOMENTO

La storia di Daniele, un uomo senza fissa dimora che vive a Napoli con i suoi tre cani, ha commosso la città. Daniele, infatti, deve sottoporsi a un intervento chirurgico il 4 aprile all’Ospedale del Mare, ma era restio a ricoverarsi per non lasciare soli i suoi amati animali.

Tra Daniele e i suoi cani c’è un legame speciale, quasi simbiotico. Sono la sua famiglia, i suoi compagni di vita. L’idea di lasciarli soli lo tormentava al punto da fargli rimandare l’operazione.

A conoscenza della situazione, la consigliera regionale Roberta Gaeta si è subito attivata per trovare una soluzione. Ha contattato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che si è reso disponibile ad aiutare. Insieme hanno coinvolto i servizi sociali, le Unità Mobili del Comune e l’Asl.



    Grazie alla collaborazione di tutti, due dei tre cani di Daniele sono stati temporaneamente accolti presso il canile municipale “Collina di Argo”, mentre il terzo è stato affidato a un’amica di Daniele.

    L’uomo potrà affrontare l’intervento chirurgico con maggiore serenità, sapendo che i suoi amici a quattro zampe erano al sicuro.

    La storia di Daniele è un esempio di come la solidarietà possa fare la differenza. Grazie al lavoro di rete tra istituzioni, associazioni e cittadini, è stato possibile trovare una soluzione che ha permesso a Daniele di curarsi senza preoccuparsi dei suoi cani.

    “La storia di Daniele dimostra come Napoli possa essere un esempio di sinergia tra diverse istituzioni, mondo delle associazioni di volontariato e animaliste e società civile per risolvere situazioni complicate e dare risposte efficaci e concrete ai cittadini”, dice Gaeta.

    “Questo lavoro – conclude Gaeta -, svolto in perfetta sinergia, contribusice anche a rafforzare la fiducia dei cittadini nell’operato delle istituzioni”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO