Napoli, al Cardarelli espiantato il cuore a un paziente di 75 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’ospedale Cardarelli, in occasione della giornata nazionale per la donazione degli organi, ha annunciato di aver espiantato il cuore di un paziente settantacinquenne per trapiantarlo con successo in un uomo cinquantenne in lista d’attesa.

Questo eccezionale trapianto si è distinto per la generosità della famiglia del donatore e per l’abilità dell’equipe medica coinvolta nella procedura.

Il paziente donatore, un uomo di 75 anni, era stato ricoverato d’urgenza presso l’ospedale Cardarelli a causa di un’emorragia cerebrale. Nonostante gli sforzi del personale medico, la morte cerebrale era stata confermata poco dopo il ricovero.

    La famiglia del donatore ha consentito il prelievo del cuore e del fegato, permettendo così di salvare la vita di un altro paziente che necessitava urgentemente di un trapianto.

    Il trapianto di un cuore proveniente da un donatore settantacinquenne rappresenta un evento straordinario che testimonia non solo le buone condizioni del donatore, ma anche l’elevata competenza dell’equipe medica coinvolta.

    La generosità della famiglia del donatore e l’eccezionale abilità del personale medico hanno permesso di realizzare con successo questa delicata operazione, enfatizzando l’importanza della donazione degli organi nel sistema sanitario nazionale.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Villaricca false residenze per calciatori e Vip: 6 arresti

    Napoli. Smantellata rete criminosa che falsificava residenze e cittadinanze...
    DALLA HOME

    Il Frosinone in B, l’Empoli salvo, Napoli senza Europa dopo 14 anni

    Il Frosinone è stata la terza squadra a retrocedere in Serie B, unendosi a Sassuolo e Salernitana, secondo i risultati delle partite serali dell'ultima giornata di campionato. In contrasto, l'Udinese ha ottenuto la salvezza con una vittoria allo Stirpe e l'Empoli ha segnato nel recupero contro la Roma, assicurandosi...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE