LA DICHIARAZIONE

Manfredi: “La nuova sede della Regione è un investimento legittimo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha presentato il progetto di riqualificazione urbana denominato “Napoli Est”, il quale comprende una serie di interventi infrastrutturali di grande portata. Durante un evento organizzato da FS Sistemi Urbani presso l’Unione Industriali di Napoli, Manfredi ha commentato il progetto regionale “Napoli Porta Est” della Regione Campania, sottolineando l’importanza degli interventi previsti.

Il sindaco ha spiegato che il progetto prevede la realizzazione di nuove stazioni, parcheggi e uno svincolo autostradale, oltre alla costruzione di una nuova sede regionale. Questi interventi, secondo Manfredi, contribuiranno significativamente a migliorare l’accessibilità e la mobilità nella zona est di Napoli.

In particolare, Manfredi ha evidenziato l’importanza della riqualificazione del Centro direzionale, un’area urbana che ospita diverse funzioni e servizi avanzati. La trasformazione del Centro direzionale, ha sottolineato il sindaco, aumenterà il suo valore e la sua centralità all’interno della città.

Il sindaco ha anche menzionato la necessità di migliorare l’accesso a Napoli dal lato di piazza Garibaldi, riconoscendo che attualmente è un punto critico a causa della mancanza di infrastrutture adeguate retrostanti alla stazione. Pertanto, Manfredi ha enfatizzato l’importanza di realizzare svincoli e parcheggi per garantire una maggiore mobilità e sostenibilità.

Infine, Manfredi ha sottolineato il lavoro intenso svolto dall’amministrazione comunale per promuovere il progetto, evidenziando l’approvazione unanime del piano urbanistico da parte del Consiglio comunale. Ha concluso ribadendo l’importanza di collaborare nell’interesse dei cittadini per realizzare progetti significativi per Napoli.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

A Casal di Principe anche i morti hanno firmato la lista elettorale

La lista elettorale "Casale nel cuore", presentata a Casal di Principe, in provincia di Caserta, includeva un defunto tra i suoi sottoscrittori. Il Comune, guidato dal sindaco Renato Natale, ha segnalato l'anomalia alla Procura di Napoli Nord per indagare su possibili illeciti. La lista, a sostegno del candidato sindaco Ottavio...

Città della Pizza 2024: a Napoli vincono Bellafesta di Lombardi Pizzeria e Comune di Trattoria Pizzeria da Cesira

Ieri 20 Maggio si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione la tappa di Napoli de La Città della Pizza 2024. È stato un incontro intenso pieno di professionalità e condivisione che si è respirata durante la tutta la gara. Una giornata che ha celebrato la pizza proprio nella...

CRONACA NAPOLI