Napoli: partiti lavori riqualificazione Vela Celeste di Scampia

SULLO STESSO ARGOMENTO

I lavori di riqualificazione della Vela Celeste di Scampia sono ufficialmente iniziati oggi. Questa è l’unica vela che non verrà abbattuta nell’ambito del piano di riqualificazione più ampio per l’area delle Vele di Scampia.

Il finanziamento per questi interventi è stato ottenuto attraverso il Piano Periferie, con un investimento di circa 18 milioni di euro.

Il progetto per la Vela B, nota come Celeste, prevede la riqualificazione degli spazi comuni, dei piani dei garage e dei porticati, dei collegamenti verticali e il rifacimento delle superfici orizzontali di copertura.

    Nel contesto dello stesso finanziamento, è previsto anche l’abbattimento della Vela C, conosciuta come Vela Gialla, il cui trasferimento degli abitanti inizierà nel 2025.

    Questo intervento rappresenta un altro importante passo avanti nel complesso processo di rigenerazione delle Vele di Scampia. Si avvia il recupero dell’unica vela che rimarrà in piedi, diventando un simbolo del passato, del quartiere e delle lotte della comunità per il suo riscatto.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA