IL CASO

Napoli, incendio alla Torre Aragonese: in fiamme rifiuti e giacigli di fortuna dei clochard. VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Questa mattina un incendio ha scosso il quartiere di via Marina a Napoli, con le fiamme che hanno avvolto la base della storica Torre Aragonese. L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti e ha richiamato l’attenzione delle autorità locali sulla situazione critica nella zona. Secondo quanto riportato, l’incendio ha coinvolto cumuli di rifiuti e i giacigli di fortuna utilizzati dai senza fissa dimora che abitualmente frequentano quell’area.

Questo grave incidente ha messo in serio pericolo non solo la vita delle persone senza dimora, ma anche uno dei monumenti storici più importanti della città. La reazione non si è fatta attendere: sul posto sono intervenuti numerosi cittadini e i vigili del fuoco per domare le fiamme e evitare danni maggiori alla Torre Aragonese.

Il video dell’incendio è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha sollevato la questione in sede istituzionale. “Bisogna agire con urgenza per riportare alla normalità questa situazione di degrado e precarietà che caratterizza il sito della Torre Aragonese”, ha dichiarato il deputato Borrelli.

“La tutela dei beni monumentali deve essere una priorità per Napoli, e coloro che vivono in condizioni di disagio devono essere assistiti e tutelati. È fondamentale spostare i senza fissa dimora da questa zona per garantire la loro incolumità e quella dei residenti e dei turisti che frequentano il luogo.”


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Truffa superbonus a Napoli: sequestrati 93 milioni di euro per crediti fittizi

Truffa Superbonus: la Guardia di Finanza di Napoli ha...
DALLA HOME

Il Frosinone in B, l’Empoli salvo, Napoli senza Europa dopo 14 anni

Il Frosinone è stata la terza squadra a retrocedere in Serie B, unendosi a Sassuolo e Salernitana, secondo i risultati delle partite serali dell'ultima giornata di campionato. In contrasto, l'Udinese ha ottenuto la salvezza con una vittoria allo Stirpe e l'Empoli ha segnato nel recupero contro la Roma, assicurandosi...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE