Greta Thunberg arrestata durante una protesta per il clima all’Aia

SULLO STESSO ARGOMENTO

 Greta Thurnberg arrestata a Londra

La famosa attivista per il clima Greta Thunberg è stata arrestata oggi durante una manifestazione a L’Aia, in Olanda, contro i sussidi e gli sgravi fiscali per le aziende legate ai combustibili fossili.

Centinaia di attivisti per il clima si sono riuniti nella capitale olandese per chiedere la fine del sostegno governativo ai combustibili fossili. Il gruppo Extinction Rebellion aveva pianificato di bloccare l’autostrada A12, ma la polizia ha impedito loro di farlo.

Un gruppo di manifestanti, tra cui Thunberg, si è poi seduto su una strada vicino al Koningstunnel dell’Aia. La polizia è intervenuta e ha arrestato alcuni attivisti, tra cui Thunberg. La giovane svedese è stata filmata mentre veniva portata via in un furgone della polizia.

    Thunberg non ha ancora commentato il suo arresto. I suoi sostenitori sui social media hanno espresso la loro solidarietà e hanno criticato la polizia per il suo intervento.

    Un messaggio di speranza

    Nonostante l’arresto, i manifestanti hanno continuato la loro protesta. Hanno sventolato bandiere e cantato slogan come “Siamo inarrestabili” e “Un altro mondo è possibile”. Un manifestante ha anche tenuto uno striscione con la scritta “Questa è una strada senza uscita”, riferendosi alla dipendenza del mondo dai combustibili fossili.

    L’impegno di Thunberg

    L’arresto di Thunberg è l’ennesimo segno del suo impegno nella lotta contro il cambiamento climatico. La giovane svedese è diventata un simbolo globale del movimento per il clima e continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo a prendere atto della crisi climatica e ad agire.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Voragine a Pozzuoli: chiusa via Pergolesi, lavori in corso

    Voragine a Pozzuoli, Via Pergolesi è temporaneamente chiusa al traffico a causa di una voragine che si è aperta questa mattina. I lavori di ripristino sono già in corso. La voragine si è aperta all'altezza del carcere femminile, che martedì mattina era stato sgomberato a seguito delle scosse di terremoto...

    Napoli, arrestato a Chiaiano l’uomo che ha sparato in strada

    Napoli.Questa mattina, intorno alle 8:00, un uomo è stato arrestato nel quartiere di Chiaiano dopo aver esploso colpi d'arma da fuoco in strada. La Polizia è intervenuta in via Giovanni Antonio Campano a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa. Gli agenti, una volta giunti sul posto, hanno messo...

    CRONACA NAPOLI