Giugliano: controlli a tappeto sui bus scolastici, sanzionati 3 conducenti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ieri mattina, gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno effettuato un blitz mirato al controllo dei veicoli adibiti al trasporto scolastico.

L’operazione, volta a garantire la sicurezza degli studenti, ha portato all’identificazione di diverse irregolarità.

Tre conducenti sono stati sanzionati e i loro mezzi sottoposti a fermo amministrativo.

    Nel dettaglio:

    Primo conducente: sprovvisto delle prescritte autorizzazioni e con sedili posteriori non omologati. Sanzionato per uso improprio del veicolo, ritiro della carta di circolazione e fermo amministrativo del mezzo.
    Secondo conducente: alla guida con patente non idonea al tipo di veicolo. Sanzionato con fermo amministrativo del mezzo.
    Terzo conducente: sprovvisto di carta di circolazione e titolo abilitativo all’esercizio autorizzato. Sanzionato.

    L’intervento della polizia sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei più piccoli, soprattutto durante il tragitto da e per scuola.

    L’operazione di ieri rappresenta un monito per tutti coloro che non rispettano le norme di sicurezza relative al trasporto scolastico.

    La sicurezza dei bambini non può essere messa in discussione. È fondamentale che tutti, dagli autisti agli enti preposti, adottino le necessarie misure di precauzione per garantire un viaggio sicuro agli studenti.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    TERREMOTO A POZZUOLI, sgomberati due edifici in via Artiaco

    Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei questa sera, sono stati disposti alcuni provvedimenti precauzionali per la tutela della popolazione. In via Artiaco, a Pozzuoli, sono stati sgomberati, a scopo cautelativo, due edifici rispettivamente di 6 e 9 abitazioni. Al momento non si registrano segnalazioni di...

    A Napoli domani scuole chiuse a Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura

    Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli). La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell'area dei Campi...

    CRONACA NAPOLI