Napoli, scarcerato il killer Gennaro Belaeff: festa al Pallonetto

Napoli. E'tornato a casa nella serata di ieri e...

La Federico II unica università del Sud tra le migliori al mondo per gli Studi classici

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Federico II di Napoli conquista un traguardo storico: è l’unica università del Sud Italia ad entrare nella prestigiosa classifica QS World University Rankings by Subject, che valuta le migliori università del mondo per singole discipline.

PUBBLICITA

La Federico II si posiziona al 36esimo posto a livello globale per gli Studi classici e Storia antica, confermando l’eccellenza italiana in questo campo.In Italia, primeggia la Sapienza di Roma, mentre la Normale di Pisa si colloca nella Top Five.

Questo risultato rappresenta un’importante affermazione per l’Ateneo federiciano, che si distingue come centro di eccellenza per la ricerca e la didattica in questo ambito disciplinare.

La Federico II è l’unica università campana e del Sud Italia presente nelle classifiche QS, a testimonianza del suo valore e del suo prestigio a livello internazionale.

La classifica QS ha valutato 1.500 università di 96 Paesi del mondo, in 55 discipline accademiche e cinque ampie aree di studio.

Gli Stati Uniti dominano la classifica, con 32 discipline in cui le loro università primeggiano, seguiti dal Regno Unito con 16 primati.
L’Università di Harvard si conferma leader assoluta, con 19 discipline al primo posto, seguita dal MIT con 11.

Nonostante il dominio americano e britannico, l’Italia si distingue come seconda in Europa per numero di posti in classifica, dietro solo alla Germania.
Questo risultato evidenzia la qualità e la competitività del sistema universitario italiano a livello internazionale.

Il traguardo raggiunto dalla Federico II rappresenta un motivo di grande orgoglio per l’Ateneo e per l’intero Sud Italia.
Conferma l’impegno dell’università nel perseguire l’eccellenza e nel contribuire alla crescita culturale e scientifica del territorio.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA