L'INTERVISTA

De Canio: “Conte al Napoli? Sarebbe l’allenatore giusto, ma non la soluzione a tutti i mali”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel corso di una recente puntata di “1 Football Club”, il programma condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi De Canio, noto allenatore con esperienze anche ad Udinese e Napoli. L’intervista ha toccato diversi argomenti, con particolare attenzione sulle difficoltà attuali di Napoli e Salernitana.

PUBBLICITA

De Canio ha espresso sorpresa per le difficoltà che la Salernitana sta affrontando in questo campionato, considerando il finale dello scorso anno. Ha poi evidenziato il parallelo tra la situazione attuale del Napoli e quella della Salernitana, sottolineando che entrambi i club sono alle prese con problemi profondi.

Sull’addio di Spalletti e il conseguente avvicendamento di tre allenatori al Napoli, De Canio ha commentato che l’uscita del tecnico toscano ha avuto un impatto significativo. Tuttavia, ha anche ammesso che la permanenza di Spalletti non avrebbe garantito necessariamente il successo, ma avrebbe potuto evitare una stagione così deludente.

Riguardo alla possibile soluzione rappresentata da Antonio Conte per il Napoli, De Canio ha riconosciuto le qualità del tecnico leccese ma ha anche evidenziato che non può essere la panacea di tutti i mali. Ha sottolineato l’importanza di una struttura solida all’interno del club e di giocatori motivati.

Sulla difesa del Napoli, che ha subito sedici gol in dieci partite, De Canio ha commentato che il problema va oltre la singola linea difensiva, coinvolgendo l’intera squadra. Ha evidenziato l’importanza dei dettagli e delle piccole attenzioni in campo, sottolineando che anche piccoli cambiamenti possono avere un impatto significativo sulla performance della squadra.

Infine, De Canio ha parlato dell’influenza positiva di Spalletti sui giocatori, sottolineando la capacità dell’ex tecnico del Napoli di far emergere il meglio dai calciatori. Ha concluso sottolineando l’importanza di un allenatore che sappia correggere i dettagli e motivare i giocatori, quali le caratteristiche principali di Antonio Conte.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...