Caduta termica a Napoli, arriva il gelo nord-europeo, fine del caldo straordinario

SULLO STESSO ARGOMENTO

Shock climatico in Italia: Napoli si prepara a un netto calo delle temperature

Ci aspetta una drastica variazione delle condizioni meteo su tutto il territorio italiano. In particolare, Napoli, che fino a ora ha goduto di piacevoli temperature primaverili in anticipo, si appresta ad affrontare un crollo termico nelle prossime ore.

Un ritorno al freddo inatteso

La città partenopea, recentemente baciata da giornate quasi estive e temperature intorno ai 26-27 gradi, dovrà dire addio a tale clima mite. Secondo le previsioni di Ilmeteo.it, infatti, sta per avere inizio un’inaspettata parentesi fredda, che si protrarrà per un bel po’. Nonostante la seconda metà di aprile si sia aperta con temperature sopra la media stagionale, ci si aspetta un’imminente inversione di rotta. Dunque, nelle prossime ore avremo un crollo termico e sarà necessario tornare a vestire capispalla e abiti a manica lunga.

Piogge frequenti e calo delle temperature

Oltre a temperature decisamente più basse del solito, Napoli e l’intera regione Campania dovranno fare i conti con frequenti precipitazioni per tutto il resto del mese. Un’ondata di freddo polare proveniente dalla Scandinavia è infatti in arrivo, e comporterà un calo di temperature fino a 15°C rispetto ai valori massimi rilevati nel fine settimana appena trascorso. La penetrazione dell’aria fredda sul territorio italiano sarà rápida e i primi effetti si faranno sentire sul Nord-Est con temporali e probabile grandine, mentre al Sud assisteremo ai resti di una depressione nordafricana che porterà ad alcune piogge sparse.

    Previsioni dettagliate per Napoli e Campania

    Il calo più significativo delle temperature avrà inizio in serata per poi estendersi a tutto il territorio nazionale nella giornata di mercoledì 17 aprile. In particolare, la diminuzione sarà più evidente sulla fascia orientale, con le temperature massime che scenderanno sotto i 20°C. Da 33°C a 16°C in un battito di ciglia: dal clima estivo si passerà a un clima decisamente più freddo e con tratti più marcati d’inverno.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE