IL CASO

Choc ad Avellino: allo stadio con foto di Anna Frank con maglia del Benevento, indagini in corso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’immagine sconcertante ha scosso i social media durante il derby campano di Serie C tra Avellino e Benevento, suscitando indignazione e condanna da parte dell’opinione pubblica. Si tratta di una foto che mostra una mano che regge un’immagine di Anna Frank indossante la maglia giallorossa del Benevento, con la scritta “sannita giudeo” e, sullo sfondo, i tifosi sugli spalti, che ha rapidamente suscitato polemiche e avviato un’indagine da parte della Polizia.

L’immagine ha sollevato una forte reazione emotiva, con molti utenti indignati per l’abuso della memoria storica e per il riferimento offensivo alla tragica figura di Anna Frank, la giovane vittima dell’Olocausto. La situazione ha spinto le autorità a indagare sull’incidente, al fine di determinare la veridicità della foto e di individuare eventuali responsabili.

La maglia del Benevento, indossata dalla figura di Anna Frank nella foto, ha aggiunto un ulteriore livello di controversia, poiché il gesto sembra implicare un tentativo di associazione tra la squadra di calcio e il simbolismo dell’antisemitismo, un’associazione che ha suscitato feroci critiche da parte della comunità ebraica e di altre organizzazioni.

Tuttavia, nonostante la diffusione virale dell’immagine e la reazione immediata che ha scatenato, non è esclusa la possibilità che si tratti di una fake news o di un fotomontaggio. Le autorità competenti stanno attualmente esaminando l’incidente per determinare la sua autenticità e prendere eventuali misure appropriate.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

A Villaricca false residenze per calciatori e Vip: 6 arresti

Napoli. Smantellata rete criminosa che falsificava residenze e cittadinanze...
DALLA HOME

Il Frosinone in B, l’Empoli salvo, Napoli senza Europa dopo 14 anni

Il Frosinone è stata la terza squadra a retrocedere in Serie B, unendosi a Sassuolo e Salernitana, secondo i risultati delle partite serali dell'ultima giornata di campionato. In contrasto, l'Udinese ha ottenuto la salvezza con una vittoria allo Stirpe e l'Empoli ha segnato nel recupero contro la Roma, assicurandosi...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE