Striscione choc nel casertano: foto di Anna Frank con la maglia del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

La foto di Anna Frank con la maglia del Napoli e uno striscione, lettere a vernice nera e font “littorio” a comporre la scritta: “Tu sei napoletana, noi no!”. E’ quanto apparso nella notte a Mondragone, località del litorale domizio in provincia di Caserta, in piazza Mario Liberato Conte. Il gesto choc rappresenta la risposta a due striscioni affissi nei giorni scorsi nella piazza, uno con la scritta “Mondragone è tutta azzurra” e l’altro con la scritta “Fatevene una ragione”.

PUBBLICITA

Il sindaco di Mondragone Francesco Lavanga ha parlato di “gesto ignobile da parte di sconsiderati” che ha macchiato “la stupenda e ordinata festa di ieri per la vittoria matematica del campionato di calcio di Serie A da parte del Napoli”. Lavanga ha stigmatizzato l’utilizzo “del volto di Anna Frank, vittima delle barbarie naziste durante la seconda guerra mondiale, al fine di deridere, in maniera assurda e spregevole, i tifosi napoletani.

Tale insensato gesto va condannato senza se e senza ma”. Il sindaco di Mondragone ha fatto sapere di aver “provveduto per quanto di mia competenza ad attivare tutte le procedure amministrative del caso” e chiede, “a chiunque possa fornire elementi utili per l’individuazione dei responsabili, di comunicarli alle forze dell’ordine. Dimostriamo di essere una Comunità responsabile e soprattutto civile. Io, in qualità di Primo cittadino, chiedo scusa alle vittime dell’Olocausto e ai tifosi tutti. Mondragone non è questa, è ben altro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




**Celebrato il 'Pino Daniele Day' a Napoli il 19 Marzo** Il 19 marzo a Napoli si terrà il 'Pino Daniele Day' per commemorare l'indimenticabile artista nel giorno del suo compleanno, onomastico e della Festa del Papà. L'evento, organizzato da Warner Music Italy, avrà luogo...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Il papà di Kvaratskhelia: “Secondo me resta a Napoli”

Badri Kvaratskhelia, il padre del calciatore Khvicha Kvaratskhelia, si è detto estremamente contento per la vittoria dello scudetto da parte del Napoli e per il contributo dato dal figlio alla squadra. In una intervista a Radio TV Serie A con RDS, ha ringraziato l'Italia e la città di Napoli per aver accolto e apprezzato Khvicha non solo come calciatore, ma...