Nasce Arena Flegrea Indoor e annuncia la mostra ‘The World of Banksy’, per la prima volta a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un nuovo spazio espositivo della città di Napoli dedicato all’arte. Nasce Arena Flegrea Indoor e annuncia una grande mostra internazionale: “The World of Bansky – The Immersive Experience, per la prima volta a Napoli dal prossimo ottobre.

Arena Flegrea Indoor è il nuovo spazio espositivo della città di Napoli. Una nuova location concepita per ospitare mostre, esposizioni e grandi eventi tutto l’anno, allestita nel foyer dell’Arena Flegrea, alla Mostra d’Oltremare. Uno spazio accogliente e ben attrezzato, accessibile a tutti, che conta 4000 mq al coperto, con punti ristoro e servizi vari e che punta a diventare uno dei principali poli culturali della città partenopea.

Arena Flegrea Indoor
Arena Flegrea Indoor

La più grande arena all’aperto del Sud Italia allarga così il suo raggio d’azione, ospitando da quest’anno, oltre ai concerti e agli spettacoli dal vivo, anche appuntamenti indoor rivolti a un pubblico eterogeneo.

    Dopo il successo dell’evento internazionale “Brick Live” (15 marzo – 14 aprile 2024), dedicato al mondo dei mitici mattoncini LEGO®, che ha già fatto registrare oltre 15mila visitatori, l’Arena Flegrea Indoor annuncia adesso una nuova grande esposizione per il prossimo autunno. Dall’11 ottobre 2024 al 4 maggio 2025, Napoli abbraccerà l’arte di Banksy con una mostra rivoluzionaria: “The World of Banksy – The Immersive Experience”.

    Con l’incredibile maestria del misterioso artista di Bristol – famoso per il suo approccio provocatorio e la sua abilità nell’incanalare il pensiero critico attraverso l’arte – questa mostra immersiva presenta oltre 30 opere di Banksy, tra cui spiccano “Ozone Angel”, “Steve Jobs”, “Napoleon” e “Waiting In Vain”, affiancate da creazioni e murales realizzati da giovani artisti anonimi provenienti da tutta Europa. Un percorso espositivo che offre uno sguardo ravvicinato a più di 130 opere che narrano il mondo dell’enigmatico artista britannico, celebre per la sua presa ironica su temi politici e sociali.

    Accanto alle opere iconiche che hanno reso Banksy un punto di riferimento globale, la mostra prodotta da L’Artistica srl include una sezione video speciale che svela la storia e il messaggio sociale dietro i celebri murales disseminati per le strade del mondo.

    Dopo aver lasciato un’impronta indelebile in città come Roma, Milano e Torino e aver percorso un itinerario che ha attraversato Parigi, Barcellona, Praga, Bruxelles e Dubai, le opere di Banksy giungono finalmente a Napoli, una città vibrante e accogliente, dove ogni giorno nuove esperienze attendono i viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.

    The World of Banksy è un viaggio emozionante e stimolante nel cuore della creatività contemporanea e della street art.

    I biglietti per visitare la mostra di Banksy all’Arena Flegrea Indoor sono già disponibili in prevendita da oggi, lunedì 8 aprile, sul circuito ETES e nei punti vendita autorizzati.

    Per info: https://bit.ly/TheWorldOfBanksy_ArenaIndoor


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI