Truffano anziana nelle Marche: arrestati due pregiudicati di Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Squadra Mobile di Fermo, in collaborazione con la Sezione Polizia Stradale di Caserta, ha arrestato due uomini che ieri mattina a Porto San Giorgio hanno truffato una signora di 91 anni.

L’anziana ha ricevuto una telefonata da un finto maresciallo dei carabinieri che le ha comunicato che la figlia era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale a Roma e che si trovava in Tribunale. Per risolvere la situazione, il truffatore ha chiesto alla donna 5.000 euro.

Impaurita, la donna ha prelevato tutti i suoi risparmi e ha consegnato il denaro a un giovane che si è presentato sotto la sua abitazione. Solo successivamente ha capito di essere stata vittima di una truffa e ha chiesto aiuto.

    Sul posto sono intervenute le Volanti della Polizia di Stato e la Squadra Mobile. Grazie al raccordo investigativo con la Polizia Stradale di Caserta, è stata individuata l’auto utilizzata dai truffatori.

    L’auto è stata intercettata in autostrada e i due uomini a bordo, rispettivamente di 25 e 30 anni e già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati in flagranza di reato per truffa aggravata ai danni di persona anziana.

    Il denaro rubato è stato recuperato e sarà restituito alla proprietaria.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI