Truffa anziana in provincia di Lucca: arrestato 51enne di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

I carabinieri della compagnia di Castelnuovo, in provincia di Lucca, hanno arrestato un uomo di 51 anni proveniente da Napoli.

L’uomo è stato fermato nel tentativo di truffare una donna di 91 anni di Castelnuovo, fingendosi un militare dell’Arma.

La truffa, nota come “del falso carabiniere e del falso avvocato”, viene solitamente attuata ai danni di persone anziane e vulnerabili. Consiste nel far credere loro che un familiare abbia causato un grave incidente e che siano necessari dei soldi per pagare la cauzione.

    Questa volta, la somma concordata era di 1.000 euro, oltre a circa 2.500 euro in gioielli d’oro che la donna aveva preparato per la consegna al truffatore.

    Fortunatamente, il truffatore è stato intercettato in tempo e arrestato. La donna, sospettando dell’inganno e ricordando una recente campagna di sensibilizzazione per gli anziani, ha chiesto consiglio ai vicini proprio mentre l’individuo stava arrivando.

    Questo ha spinto il truffatore a fuggire in auto, la quale è stata prontamente segnalata ai carabinieri e rintracciata poco dopo.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA