ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Settembre 2025 - 12:38
27 C
Napoli
LA DECISIONE

Manca l’acqua: scuole chiuse per 2 giorni a Sant’Antonio Abate

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, affronta un’emergenza idrica che porta alla chiusura di tutte le scuole pubbliche e private per due giorni consecutivi. Il sindaco Ilaria Abagnale ha annunciato la sospensione delle attività scolastiche per mercoledì 20 marzo e giovedì 21 marzo a causa di un intervento programmato sulla condotta idrica.

Secondo quanto comunicato dalla sindaca, la società Gori ha pianificato un intervento di riparazione su una condotta adduttrice che richiederà la sospensione dell’erogazione idrica nell’intero territorio comunale dalle ore 9 di mercoledì alle ore 7 di giovedì. La decisione di chiudere le scuole è stata presa per garantire l’accesso all’acqua nelle strutture educative, necessaria sia per le attività normali che per le misure igienico-sanitarie.

“Vista la necessità di avere acqua a disposizione nelle nostre scuole, sia per le normali attività che per garantire le misure igienico-sanitarie, in accordo con gli uffici competenti, abbiamo emanato ordinanza di chiusura di tutte le scuole pubbliche e private per le giornate di mercoledì 20 marzo e giovedì 21 marzo”, ha dichiarato il sindaco Abagnale.

La chiusura delle scuole non sarà l’unica conseguenza dell’intervento programmato: gli uffici comunali rimarranno chiusi solo nella giornata di mercoledì 20 marzo. Si tratta di una misura precauzionale per affrontare l’emergenza idrica e garantire il benessere e la sicurezza della comunità durante l’intervento di riparazione.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 19 Marzo 2024 - 10:49

facebook

Ultim'ora


IN PRIMO PIANO
App Sinfonia Desktop

Podcast

  • Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato

    Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato

    Clicca per aprire il player

  • Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

    Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

    Clicca per aprire il player

  • Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità

    Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità

    Clicca per aprire il player

Vedi tutti gli episodi su Spreaker