Napoli, parte la riqualificazione del Parco San Gaetano Errico 

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Parco San Gaetano Errico, situato nel quartiere Secondigliano di Napoli, è al centro di un programma di riqualificazione per renderlo un parco urbano più accogliente e naturalistico.

Con una superficie di circa 33mila metri quadri, il parco è il più grande della settima Municipalità e ospiterà nuove aree attrezzate per attività sportive, ludiche e ricreative. Il Comune di Napoli ha recentemente consegnato i lavori alla ditta incaricata, con un budget complessivo di 266.712 euro più Iva.

L’intervento prevede il ripristino delle strutture danneggiate, la creazione di nuovi spazi per bambini e cani, il potenziamento dei servizi igienici e l’installazione di nuove sedute resistenti.

    Un intervento significativo riguarderà il giardino d’inverno, chiuso da anni, che sarà riaperto e ridisegnato per renderlo fruibile e attraente per i visitatori. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Manfredi, è quello di valorizzare i parchi cittadini, garantendone la fruibilità e la manutenzione.

    Grazie a interventi di riqualificazione come quello al Parco San Gaetano Errico, si mira a recuperare spazi verdi per nuove funzioni e a migliorare la qualità della vita dei cittadini.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Turista derubata di orologio da 80mila euro: arrestato un 26enne grazie al DNA

    Un 26enne di Napoli è stato arrestato a Lucca...

    DALLA HOME

    Turista derubata di orologio da 80mila euro: arrestato un 26enne grazie al DNA

    Un 26enne di Napoli è stato arrestato a Lucca con l'accusa di aver rubato un orologio di valore da 80mila euro ad una turista straniera a Forte dei Marmi nel giugno 2023. Il giovane avrebbe strappato il prezioso oggetto dal polso della donna durante un'aggressione avvenuta in pieno giorno. Durante...

    A Qualiano ucciso e lasciato nell’auto l’ex pizzaiolo Giovanni Di Gennaro

    Che si tratti di un omicidio non vi è alcun dubbio e che si tratti di un giallo, almeno al momento, lo è altrettanto. Giovanni Di Gennaro 41 anni, ex pizzaiolo di Qualiano, attualmente giardiniere, è stato trovato senza vita stamane. Il giallo sta nel fatto che era chiuso all'interno...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE