Napoli, piattaforme sulle scogliere del lungomare per ampliare le spiagge libere

SULLO STESSO ARGOMENTO

In Consiglio comunale di Napoli  arriva la proposta di realizzare piattaforme sulle scogliere del lungomare per ampliare l’offerta balneare della città.

Mercoledì 20 marzo, durante il question time del Consiglio comunale di Napoli, si discuterà l’idea di realizzare delle piattaforme sulle scogliere del lungomare per aumentare il numero di spiagge libere a disposizione dei cittadini.

L’interpello, presentato dalla vicepresidente del Consiglio comunale Flavia Sorrentino e dal consigliere Sergio D’Angelo, è rivolto agli assessori Laura Lieto (vicesindaco con delega all’urbanistica) e Edoardo Cosenza (titolare della delega al mare).

    Sorrentino spiega: “L’idea di realizzare piattaforme sulle scogliere del lungomare è nata dalla necessità di ampliare l’offerta balneare pubblica a Napoli. La città è bagnata dal mare, ma il numero di spiagge libere è molto limitato, creando una sproporzione tra la domanda e l’offerta.

    L’obiettivo è quello di restituire alla città un lungomare vivibile e decoroso, attrezzato con impianti e servizi che lo rendano un punto di incontro per i giovani. Le piattaforme potrebbero essere la base di un vero e proprio “piano mare” per Napoli, elaborato in collaborazione con i comitati e le associazioni territoriali.”

    Sorrentino conclude: “Confido che il progetto sia pronto in via sperimentale già a partire da questa estate. La piena fruizione del mare è una priorità per la nostra città.”

    La discussione in Consiglio comunale sarà l’occasione per approfondire la proposta e valutare la sua fattibilità.

    Altri possibili interventi per ampliare l’offerta balneare a Napoli:

    Riqualificazione delle spiagge esistenti
    Creazione di nuove spiagge artificiali
    Promozione di iniziative per la fruizione del mare in sicurezza
    La questione del mare è una priorità per Napoli. L’ampliamento dell’offerta balneare pubblica è un passo importante per rendere la città più vivibile e accessibile a tutti.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE