Manfredi: “La priorità di Napoli è avere lo stadio per gli Europei 2032”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Stadio Maradona o nuovo impianto? Manfredi ribadisce la priorità: ristrutturare l’impianto di Fuorigrotta per Euro 2032.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nel corso di una intervista nel pomeriggio di oggi a Radio Kiss Kiss Napoli, ha ribadito la priorità dell’amministrazione: avere un grande stadio moderno per la città, che sia il Maradona ristrutturato o un nuovo impianto.

Manfredi ha affermato che i tempi tecnici per ristrutturare lo stadio Maradona entro gli Europei del 2032 ci sono. La priorità è quella di seguire la legge sugli stadi e di realizzare un progetto compatibile con le esigenze del Calcio Napoli.

    C’è un supporto da parte del Governo centrale in termini di capitali, mentre il Comune Manfredi ha commentato le notizie sul nuovo stadio del Napoli immaginato dal presidente De Laurentiis ad Afragola, definendolo un investimento privato e una eventuale scelta che compete al club azzurro.

    Ha però sottolineato che la costruzione di un nuovo stadio in un’altra location richiede una seria valutazione dei mezzi di trasporto e della capacità di gestire gli eventi.

    Palasport per il Napoli Basket

    Manfredi ha infine parlato della necessità di dotare la città di un nuovo palasport in tempi rapidi, vista la crescita del Napoli Basket e l’inadeguatezza del Palabarbuto.

    La zona di Fuorigrotta è congestionata e non è possibile avere due eventi in contemporanea nel quartiere.Si stanno valutando zone alternative su Napoli Est, con migliore accessibilità.
    Il progetto del “Mario Argento” non è abbandonato, ma si sta pensando a qualcosa di diverso da un palasport.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Al Teatro Salesiani di Napoli in scena il 22 maggio ‘L’isola degli schiavi’

    Nell’ambito delle attività teatrali laboratoriali, quest’anno le studentesse e gli studenti del liceo “G. Mazzini” di Napoli si stanno cimentando con tematiche che affrontano nel tempo: i diritti umani, le pari opportunità e le ingiustizie sociali. Adriana Russo, docente impegnata da anni nelle diverse attività del mondo dello spettacolo dal...

    Arriva il caldo e ripartono i bollettini del ministero della salute sulle ondate di calore

    Riparte l'attività estiva del Piano Caldo, un'iniziativa finalizzata a prevenire gli effetti negativi del caldo sulla salute, soprattutto nelle persone più fragili. Secondo quanto riportato sul portale del Ministero della Salute, il programma prevede la pubblicazione giornaliera di un bollettino specifico sulle ondate di calore per ogni città, che viene...

    CRONACA NAPOLI