Napoli, smantellata piazza di spaccio alle Case dei Puffi a Scampia: 3 arresti

Napoli. Smantellata la piazza di spaccio nella zona della...

Formula 1: Doppietta Ferrari in Australia, Sainz vince davanti a Leclerc

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Ferrari ha dominato il Gran Premio di Formula 1 d’Australia con una doppietta firmata da Carlos Sainz e Charles Leclerc.

PUBBLICITA

Carlos Sainz, al suo primo successo in stagione, ha condotto una gara impeccabile, controllando Leclerc fin dal via e tagliando il traguardo per primo.

Leclerc ha cercato di tenere il passo del compagno di squadra, ma non è riuscito a impensierirlo. Il secondo posto è comunque un risultato positivo per il monegasco, che consolida la sua leadership in campionato.

Lando Norris ha completato il podio con la sua McLaren, ottenendo il primo podio stagionale.

La gara è stata condizionata dai ritiri di due big: Max Verstappen e Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica è stato costretto al ritiro al quinto giro per un problema ai freni, mentre Hamilton ha dovuto abbandonare al 17° giro per un problema alla sua Mercedes.

Oscar Piastri, l’altro pilota della McLaren, ha chiuso al quarto posto, davanti a Sergio Perez (Red Bull).

Fernando Alonso e Lance Stroll hanno portato le loro Aston Martin in top ten, chiudendo rispettivamente al settimo e all’ottavo posto.Yuki Tsunoda (AlphaTauri) e le due Haas di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen hanno completato la top ten.

Questa la classifica del mondiale costruttori dopo il Gran Premio dd’Australia di Formula 1, terza tappa del calendario andata in scena sul circuito di Melbourne. 1. Red Bull 97 punti 2. Ferrari 93 3. McLaren 55 4. Aston Martin 27 5. Mercedes 26 6. Racing Bulls 4 7. Haas 4.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE