Avellino, sequestro preventivo a cinque aziende per violazioni finanziarie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cinque aziende irpine operanti nel settore del commercio all’ingrosso e della lavorazione del caffè sono state coinvolte in un’indagine per presunte violazioni tributarie e alla normativa antiriciclaggio, oltre all’indebita percezione di finanziamenti ottenuti tramite dichiarazioni mendaci.

Le indagini sono state coordinate dal Procuratore capo di Avellino insieme alla Guardia di Finanza della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi.

Durante le ispezioni, è emerso che le imprese avevano ottenuto indebitamente un finanziamento di 512 mila euro dal Fondo di garanzia per le PMI.

    Di conseguenza, le autorità competenti hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo su beni mobili e immobili del rappresentante legale e amministratore delle aziende per un valore totale di 512 mila euro.

    Tali azioni rientrano nel contesto di monitoraggio e prevenzione dei comportamenti illeciti che danneggiano l’utilizzo corretto delle risorse pubbliche, come stabilito nel protocollo d’intesa tra la Procura di Avellino, l’Agenzia delle Entrate e il Comando provinciale della Guardia di Finanza.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA