Arzano, atti del bilancio di previsione non inviati: protestano i consiglieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano. Niente invio degli atti per l’approvazione del bilancio di previsione: monta la protesta dei consiglieri comunali che chiedono l’intervento del Prefetto Michele Di Bari e dell’Ufficio Enti Locali.

Intanto nella mattinata Luca Abete e la trasmissione Striscia la Notizia hanno visitato la prima cittadina Aruta. Il bilancio, quello di previsione per le annualità 2024-2026 si sta dimostrando a dir poco tribolato tanto che ha già registrato la “consegna” di ben due diffide da parte del Prefetto: una alla giunta (che ha provveduto per il rotto della cuffia ad approvare lo schema di bilancio) e ora anche ai consiglieri comunali che devono esprimersi entro vento giorni dalla notifica.

Il promo ad intervenire e denunciare i comportamento dell’amministrazione a guida Cinzia Aruta, è stato il consigliere di Arzano Viva Salvatore Borreale. ”Stanno calpestando tutti i diritti e le prerogative dei consiglieri comunali di opposizione. Non sanno più cosa inventarsi pur di ostacolare l’importante funzione di controllo svolto dai consiglieri comunali di opposizione.

Hanno ridotto un’istituzione pubblica come un normale «negozio commerciale», con tutto il rispetto per operatori del setto essere controllati. La funzione di sindacato ispettivo viene seriamente compromessa. Occorre un intervento urgente del Prefetto di Napoli e del Ministro dell’Interno per ripristinare la legalità”.

A segnalare i comportamenti “anomali” dell’amministrazione tirando in ballo anche la Presidente del Consiglio Comunale Daniela D’Angelo (nella foto), il gruppo Alternativa per Arzano composto dai Consiglieri Giuseppe D’Angelo e Luisa Auletta.

    “A parte il documento senza una data, che farebbe pensare … ma sai scrivere una lettera? Lo hai studiato alle elementari? Il favoloso Presidente Daniela D’Angelo – stigmatizzano – non solo continua a convocare Conferenze dei Capigruppo, di giovedì, dopo che l’avv. Giuseppe D’Angelo ha rappresentato l’impossibilità di presenziare in quell’unico a giorno a settimana. Ma vi è di più. Neppure ci invia più i documenti, pretendendo di andarli a visionare (non si sa se è possibile prenderne copia) in Comune”.

    “Ormai la regressione è totale. Questo Presidente e quest’amministrazione, che si è “pure atteggiata” per aver creato la “scrivania digitale” – precisano – , continua in un atteggiamento di oscurantismo e ostruzionismo verso Arzano Alternativa. Le chiacchiere, come sempre, restano a zero.

    La nostra Presidente non è capace neppure di inviare i documenti in formato digitale, che, ormai, è la norma nella moderna pubblica amministrazione. E qualcun altro dice pure che noi siamo la costola della maggioranza, che ci dobbiamo sedere a capotavola etc etc … ecco … guardate i fatti e datevi la risposta.

    Noi abbiamo votato questa specie di Presidente, di cui non si capisce la funzione reale, a parte la locupletazione dello stipendio. E’ stato un errore. Non esitiamo ad ammetterlo. Purtroppo, siamo stati imbrogliati dalle buone intenzioni. Errare humanus est, perseverare diabolicus”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ## Linguaggio e Identità nei Lavori di Annabella Rossi Il nono appuntamento dei "Colloqui di Salerno 2023-2024 - 'Vivere la realtà è già scienza'" sarà dedicato alle strategie linguistiche e alla costruzione dell'identità nel lavoro dell'antropologa romana, Annabella Rossi. L'evento sarà curato da Vincenzo Esposito e dal Laboratorio interdipartimentale...
    I tifosi della Salernitana (solo due presenti ieri sera Frosinone) sapevano da tempo di avere il destino segnato e il 3-0 rimediato ieri sera dalla squadra granata allo Stirpe contro il Frosinone ha dato loro la matematica certezza che l'anno prossimo si gioca in serie B. E a questo proposito...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...

    IN PRIMO PIANO