A partire da domani, Rai Cultura presenterà una serie di otto spettacoli teatrali con protagonista Vincenzo Salemme.
Il ciclo si aprirà con lo spettacolo "Napoletano? E famme 'na pizza!", ispirato a una battuta tratta dalla commedia "E fuori nevica".Potrebbe interessarti
Su Rai 1 riparte “Il Commissario Ricciardi”: amore, fantasmi e segreti nella Napoli del 1933
Su Canale 8 arriva “CasaGrandeNapoli”, il varietà calcistico condotto da Maurizio Casagrande
Gomorra, il ritorno alle origini: Pietro Savastano da ragazzo di strada a boss
Francesco Paolantoni e Patrizio Rispo: compagni di disavventure
Salemme intrattiene il pubblico con monologhi divertenti sulla cultura e le caratteristiche dei napoletani, esplorando temi come la preparazione delle pizze, i costumi, il caffè e altri aspetti tipici della tradizione partenopea. Lo spettacolo è scritto, diretto ed interpretato dall'attore, con la partecipazione di altri talentuosi attori.
Questa proposta teatrale rappresenta un omaggio alla commedia napoletana, e Salemme, drammaturgo, regista e interprete, riesce a cogliere la profonda umanità di una quotidianità semplice, radicata nei valori della tradizione. Il suo repertorio popolare e mai banale si riallaccia alla gloriosa storia teatrale partenopea, coinvolgendo famiglie, relazioni coniugali e filiali. Il teatro diventa il luogo in cui esplode la comicità e le contraddizioni di una Napoli viva e poetica. A partire da domani, il pubblico potrà godere di questo coinvolgente spettacolo su Rai5.







Lascia un commento