Camorra, il pentito: “Genny Maradona faceva uscire dall’ospedale i kit per i killer”

E' Gennaro Manetta detto Genny Maradona, 45 anni appena...

Al via una nuova stagione di ‘AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sta per iniziare una nuova stagione di “AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale”, una rassegna di documentari curata da Arci Movie in collaborazione con l’Università Federico II, Parallelo 41 Produzioni e Coinor, e con il patrocinio del Comune di Napoli.

PUBBLICITA

La XIV edizione avrà inizio venerdì 9 febbraio 2024 al Cinema Academy Astra di Napoli con la proiezione di due importanti film che raccontano la vita del popolo palestinese a Gaza e vicino al muro tra Israele e Palestina.

La serata aprirà la manifestazione cinematografica che animerà la sala di via Mezzocannone fino a maggio, offrendo film e ospiti che affronteranno tematiche di attualità. Alle ore 19, sarà proiettato “Erasmus in Gaza” (Spagna-Italia, 2021, 88’) di Chiara Avesani e Matteo Delbò, seguito dalle parole di Sara Borrillo, ricercatrice dell’Università Tor Vergata, e di Giovanna Maciariello, consigliere di Arci Campania e vicepresidente di ARCS Culture Solidali. Il secondo appuntamento alle 21 prevede la proiezione di “200 metri” (Pal-Gio-Qat-Ita-Sve, 2020, 86’), al cui termine interverrà il ricercatore indipendente e scrittore Iain Chambers.

La rassegna continuerà ogni venerdì fino a maggio, con sedici documentari accompagnati da registi, attori, autori e protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo e delle università. Per ulteriori informazioni è possibile visitare i canali social di AstraDoc o il sito www.arcimovie.it.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE