Napoli, morta la donna investita in via Foria

SULLO STESSO ARGOMENTO

È morta Antonietta De Rosa, la donna di 68 anni investita mentre attraversava la strada in via Foria il 29gennaio scorso.

E’ solo l’ultimo di una serie di incidenti mortali che sono aumentati da agosto 2022. Molte persone stanno chiedendo limiti e dissuasori per migliorare la sicurezza stradale.  Antonietta De Rosa, non è sopravvissuta alle gravi lesioni causate dall’impatto con una Smart.

Dopo dieci giorni di cure intensive nel reparto di Rianimazione dell’ospedale del Mare, la donna è deceduta mercoledì. Si tratta del terzo drammatico episodio avvenuto nell’arco di sette giorni, durante i quali sono stati investiti anche uno studente fuori sede di 21 anni e un uomo di 70 anni.

Entrambi sono ancora ricoverati all’ospedale del Mare, insieme ad un altro pedone di 52 anni investito il 31 gennaio. Ieri, inoltre, una donna di 60 anni è stata investita da uno scooter.

Questa strage di pedoni ha causato la morte di 17 persone a Napoli, a cominciare da Elvira Zriba, una donna di 34 anni di origine marocchina, investita da una moto sul lungomare nel agosto 2022.

La dinamica dell’incidente, che ha causato la morte di Antonietta De Rosa- come riporta Il Mattino- è attualmente al centro delle indagini della polizia municipale. Sembra che la donna stesse attraversando sulle strisce pedonali quando è stata colpita dalla Smart.

Gli investigatori stanno cercando di determinare con precisione la posizione della vittima e la sua traiettoria al momento dell’incidente.

 I familiari delle vittime chiedono maggiore protezione per i pedoni

Le immagini delle telecamere di sorveglianza saranno fondamentali per comprendere esattamente cosa è accaduto. Da più di un anno, i familiari delle vittime e le associazioni che li sostengono chiedono maggiore protezione per i pedoni e misure per aumentare la sicurezza stradale, inclusi attraversamenti pedonali rialzati.

L’amministrazione comunale ha iniziato a realizzare attraversamenti pedonali su dieci strade, ma i cittadini chiedono interventi più efficaci.

 


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata...
"Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

IN PRIMO PIANO