Faida di Scampia: arrestato elemento di spicco del clan Amato Pagano

Napoli. Faida di Scampia: Carabinieri e DDA chiudono il...

Marina Tagliaferri presenta ‘Un posto in scena’ alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il libro sulla vita e sul teatro di Marina Tagliaferri verrà presentato alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri mercoledì 7 febbraio alle ore 18.

PUBBLICITA

Presentazione imperdibile quella di mercoledì 7 febbraio alle ore 18, la rinomata attrice teatrale e televisiva Marina Tagliaferri presenterà il suo ultimo libro “Un posto in scena”, alla libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri di Napoli.

Pubblicato da una delle case editrici partenopee più antiche di Italia, la Giannini Editore, durante la presentazione dialogheranno con l’autrice: il direttore editoriale Giulia Giannini e il direttore del centro produzioni Rai di Napoli Antonio Parlati. Modera l’incontro la giornalista e scrittrice Tiuna Notarbartolo, direttore del Premio Elsa Morante.

Un incontro tra amici e appassionati per parlare di teatro con la Tagliaferri, volto noto dello spettacolo e amatissima dal pubblico italiano per essere una delle protagoniste della fiction televisiva più longeva di Italia: “Un posto al sole”, in onda da più di due decenni su Rai 3. La celebre attrice dona al suo pubblico un libro che racconta scena e retroscena della sua lunga ed intensa carriera teatrale, narrando, con piglio vivace, travolgente e autentico, storie, ricordi, trucchi e modalità di quello che lei chiama il mestiere più bello del mondo.
È il lungo racconto di una carriera, ma anche di una passione e di vita, tanto più universale quanto più nasce dalla sua vicenda personale.

Racconta di quelle “sliding doors” che sono nell’esistenza di ciascuno, di quelle scelte, spinte dalla folle passione, e che poi ti cambiano la vita. Te la incanalano nel verso giusto, e ti fanno stare bene. Perché, come dice la Tagliaferri, la recitazione è uno dei pochi modi per entrare in connessione con la parte più profonda di noi, il nostro “Sé”. In questo Sé in realtà, c’è tutto quello di cui avremmo veramente bisogno. Può curarci il corpo e l’anima. Può salvarci la vita e forse salvarla ad altri.

Lo studio, l’Accademia, le tournées: i capitoli si susseguono veloci, dando spazio anche ai numerosi incontri con personaggi speciali, da Carmelo Bene a Vittorio Gassman, da Paola Borboni a Giorgio Albertazzi, a tanti, tanti altri. E nel finale trova spazio anche la sensazionale esperienza di “Un posto al sole”. Un volume da non perdere, un’ottima idea regalo, arricchito con molte immagini di scena e di vita. Una delle grandi attrici del teatro e della televisione italiana che si rivela, con questo libro, anche una grande narratrice e che nel 2024 festeggia, anche con queste pagine, i suoi 50 anni di carriera.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE