Al via gli eventi speciali al Museo Cappella Sansevero

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal 24 febbraio la visita teatralizzata a cura di NarteA e il percorso esoterico di e con Martin Rua.

Il Museo Cappella Sansevero offre due nuovi percorsi di visita in apertura straordinaria fino all’autunno, per approfondire la comprensione dei misteri e degli enigmi del gioiello barocco e ampliare le prospettive di esplorazione del suo patrimonio.

Gli appuntamenti includono la riproposizione della visita teatralizzata “Il Testamento di Pietra” dell’associazione culturale NarteA, e l’esperienza esoterica “Simboli e segreti della Cappella Sansevero” con Martin Rua.

    Entrambi i percorsi offrono un viaggio emozionante alla scoperta della storia e delle opere dell’eccezionale museo. Il calendario e gli orari delle visite, nonché la prenotazione e l’acquisto dei biglietti, sono disponibili sul sito del museo museosansevero.it con una disponibilità fino a 30 giorni di anticipo. “Simboli e segreti della Cappella Sansevero” guida i visitatori nel labirinto dei simboli del complesso monumentale, rivelando corrispondenze tra i rituali di iniziazione massonica e le fasi del procedimento alchemico. Martin Rua, scrittore ed esperto della tradizione esoterica, accompagna il pubblico alla ricerca dei messaggi nascosti nella Cappella, offrendo una lettura inedita e una prospettiva unica.

    “Il Testamento di Pietra” invece è un viaggio teatrale alla scoperta della Napoli massonica ed esoterica, che esplora la storia del principe Raimondo di Sangro, delo scultore Giuseppe Sammartino e del medico Giuseppe Salerno. Durante la visita, è possibile ammirare capolavori come il Cristo velato, la Pudicizia e il Disinganno, arricchendo l’esperienza di conoscenza e intrattenimento. Entrambi i percorsi offrono un’occasione unica di approfondimento della storia e dell’arte, arricchita dalla guida di esperti e da una prospettiva inedita. Un’opportunità da non perdere per esplorare uno dei monumenti più visitati al mondo.

    Inoltre, Martin Rua è autore di thriller sospesi tra esoterismo e avventura, i cui romanzi hanno ottenuto grande successo e sono stati tradotti in altre lingue. Il Museo Cappella Sansevero propone inoltre la mostra “Haravec|Gli esperimenti del principe Raimondo di Sangro nelle illustrazioni di Daniela Pergreffi” fino al 4 marzo, ospitata nello spazio Off Gallery in via Raimondo di Sangro 20.

    Un’occasione per approfondire ulteriormente la figura del principe e la sua eccezionale eredità artistica e scientifica.



    LIVE NEWS

    Battipaglia, tentano furto in pronto soccorso: arrestati

    Battipaglia. Tentano di danneggiare gli armadietti del personale sanitario...
    DALLA HOME

    Spettacolo di Peppe Iodice al Maradona, divieto di vendita di bevande nell’area stadio

    In occasione degli spettacoli del comico Peppe Iodice, previsto per il 30 maggio, e del concerto del cantante Fiorellino, in programma il 31 maggio presso lo stadio Maradona, è stato imposto un divieto di vendita di bevande in contenitori rigidi come bottiglie, lattine, vetro, plastica rigida e tetrapak. Il divieto...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE