Enrico Caruso: il podcast originale dedicato al famoso tenore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 25 febbraio è il 151° compleanno di Enrico Caruso. Per celebrare l’occasione, verrà pubblicato un podcast originale dedicato al famoso tenore.

Il podcast racconta la storia della sua vita attraverso le relazioni con il mondo femminile. Questo reading a due voci, realizzato da Dario Ascoli e Angela Caputo e arricchito da numerosi documenti sonori, sarà disponibile al seguente link http://www.altrisuoni.eu a partire da lunedì 26 febbraio.

Il podcast si apre con la Ninna Nanna di Annarella Caruso, madre del tenore, presentata in anteprima e musicata da Dario Ascoli.



    Il contenuto offre una narrazione serrata e precisa sulle storie d’amore del grande tenore, arricchite da inserti musicali delle sue interpretazioni e frammenti dalle sue lettere d’amore. Attraverso questa narrazione, si svelano particolari momenti e sentimenti di Enrico Caruso, rivelando i suoi difficili, coinvolgenti e a tratti tormentati rapporti con l’universo femminile, dalla sua infanzia alla sua dipartita. Il podcast verrà presentato in anteprima su Radio/altriSuoni, la web radio che lo ha prodotto, in un programma dedicato a Enrico Caruso alle ore 10:00 di domenica 25 febbraio.

    “Dall’apertura del Museo Caruso a Palazzo Reale in occasione dei 150 anni dalla nascita abbiamo rilevato un’affluenza costante e particolare interesse non solo dei visitatori italiani ma anche stranieri – sottolinea il direttore Mario Epifani – Segno di quanto sia ancora attuale la figura del grande tenore. Un progetto realizzato grazie alla sinergia con il Comune di Lastra a Signa e la disponibilità di donatori come Luciano Pituello e Ugo Piovano”.

    ‘Sono contenta di questa sinergia che si è creata tra il nostro Comune, il Museo Caruso di Villa Bellosguardo e il Museo Caruso di Palazzo Reale a Napoli – dichiara la sindaca di Lastra a Signa, Angela Bagni – Si è creato un legame tra istituzioni nel segno del più grande tenore di tutti i tempi nato a Napoli e residente per un periodo a Lastra a Signa. Questa è solo l’inizio di un percorso fatto di eventi condivisi nel nome del grande Caruso”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Subsonica e 99 Posse insieme sul palco del Noisy Naples Fest

    Doppio concerto in programma venerdì 12 luglio 2024 all’Arena Flegrea di Napoli, con due tra le più influenti e innovative band italiane. Già disponibili in prevendita sui circuiti ufficiali, dal 15 aprile alle ore 15, i biglietti per assistere ai due concerti. Per info prevendita: Dopo la conclusione della tournée...

    Meteo Napoli e Campania , le previsioni di Giuliacci 15-18 Aprile : tempo instabile e crollo delle temperature

    Ecco dunque le previsioni per la settimana dal 15 al 18 Aprile 2024 per Napoli , Salerno ,Caserta , Avellino e Benevento a cura di MeteoGiuliacci.it Generali condizioni di cielo nuvoloso, con qualche schiarita alternata a momenti in cui la copertura nuvolosa sarà più compatta. Assenza di precipitazioni. Piú precisamente...

    Trianon Viviani, i tre appuntamenti della settimana

    Concerti al Trianon Viviani Il Trianon Viviani ospita tre concerti imperdibili nel prossimo fine settimana, con artisti italiani e internazionali pronti a incantare il pubblico con la loro musica eclettica e coinvolgente. Letizia Gambi: "Una Napoletana a New York" - venerdì 19 aprile Il primo appuntamento sarà con Letizia Gambi, una...

    Fernando Alfonso Mangone celebra con le sue opere Totò

    "Totò: il Tributo Artistico all’artista simbolo di Napoli, Leggenda della Commedia Italiana e Maestro del Novecento napoletano". Le opere di Fernando Alfonso Mangone celebrano il genio unico ed irripetibile di un'icona del cinema attraverso pennellate di umanità e sorrisi eterni. Oggi, mentre il mondo si unisce nel ricordo e nella celebrazione...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE