Nuovo campetto di calcio inaugurato nel Rione Amicizia di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un nuovo spazio per lo sport e l’aggregazione dei ragazzi è stato inaugurato questa mattina nel Rione Amicizia, a Napoli.

Il campetto di calcio, situato nel territorio della Terza Municipalità, è stato realizzato grazie ad un atto di mecenatismo dell’associazione Progetto Abbracci Onlus e sarà assegnato all’istituto scolastico comprensivo “Radice Sanzio Ammaturo”.

Un progetto di riqualificazione urbana e sociale

    L’inaugurazione del campetto rientra in un progetto più ampio di riqualificazione urbana e sociale promosso dal Tavolo per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Napoli. L’obiettivo è quello di creare nuovi spazi di aggregazione e di educazione per i ragazzi, soprattutto nelle zone più difficili della città.

    Un importante intervento per la comunità

    Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha sottolineato l’importanza di questo intervento per la comunità del Rione Amicizia: “E’ una giornata importante perché inauguriamo questo campetto che darà la possibilità a tanti bambini e tante squadre giovanili di poter utilizzare lo sport come momento di aggregazione e di educazione. La zona del Rione Amicizia è una delle zone più difficili della città per cui dobbiamo lavorare con concretezza. Qui abbiamo fatto un intervento anche sull’asilo nido, sono cose piccole ma concrete e che poi sono quelle che davvero fanno la differenza.”

    Un esempio di sinergia tra pubblico e privato

    L’assessore all’Istruzione e alle famiglie, Maura Striano, ha evidenziato il valore della sinergia tra pubblico e privato nella realizzazione del progetto: “Abbiamo fortemente voluto la ristrutturazione di questo plesso, poi questo progetto di riqualificazione ci consente di utilizzare i fondi di mecenatismo, quindi è anche la città e la realtà civile che si mette in moto per dare risposte concrete.”

    Un nuovo spazio per lo sport e la crescita

    L’assessore allo Sport, Emanuela Ferrante, ha infine concluso: “Questo campetto è un ottimo esempio della sinergia tra istituzioni e privati. Sono piccole cose che possono cambiare la vita di una scuola, di una comunità e dei ragazzi.”

    Il campetto sarà a disposizione dei ragazzi del Rione Amicizia e della seconda municipalità a partire da oggi. Un nuovo inizio per una comunità.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE