ULTIMO AGGIORNAMENTO : 26 Luglio 2024 - 13:44
32.4 C
Napoli

Giampaolo Morelli conclude l’edizione 2024 di Racconti d’Estate

Quarta edizione di Racconti d’estate, un'iniziativa promossa da dLiveMedia...

Nuovo campetto di calcio inaugurato nel Rione Amicizia di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un nuovo spazio per lo sport e l’aggregazione dei ragazzi è stato inaugurato questa mattina nel Rione Amicizia, a Napoli.

PUBBLICITA

Il campetto di calcio, situato nel territorio della Terza Municipalità, è stato realizzato grazie ad un atto di mecenatismo dell’associazione Progetto Abbracci Onlus e sarà assegnato all’istituto scolastico comprensivo “Radice Sanzio Ammaturo”.

Un progetto di riqualificazione urbana e sociale

L’inaugurazione del campetto rientra in un progetto più ampio di riqualificazione urbana e sociale promosso dal Tavolo per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Napoli. L’obiettivo è quello di creare nuovi spazi di aggregazione e di educazione per i ragazzi, soprattutto nelle zone più difficili della città.

Un importante intervento per la comunità

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha sottolineato l’importanza di questo intervento per la comunità del Rione Amicizia: “E’ una giornata importante perché inauguriamo questo campetto che darà la possibilità a tanti bambini e tante squadre giovanili di poter utilizzare lo sport come momento di aggregazione e di educazione. La zona del Rione Amicizia è una delle zone più difficili della città per cui dobbiamo lavorare con concretezza. Qui abbiamo fatto un intervento anche sull’asilo nido, sono cose piccole ma concrete e che poi sono quelle che davvero fanno la differenza.”

Un esempio di sinergia tra pubblico e privato

L’assessore all’Istruzione e alle famiglie, Maura Striano, ha evidenziato il valore della sinergia tra pubblico e privato nella realizzazione del progetto: “Abbiamo fortemente voluto la ristrutturazione di questo plesso, poi questo progetto di riqualificazione ci consente di utilizzare i fondi di mecenatismo, quindi è anche la città e la realtà civile che si mette in moto per dare risposte concrete.”

Un nuovo spazio per lo sport e la crescita

L’assessore allo Sport, Emanuela Ferrante, ha infine concluso: “Questo campetto è un ottimo esempio della sinergia tra istituzioni e privati. Sono piccole cose che possono cambiare la vita di una scuola, di una comunità e dei ragazzi.”

Il campetto sarà a disposizione dei ragazzi del Rione Amicizia e della seconda municipalità a partire da oggi. Un nuovo inizio per una comunità.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA