AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 08:25
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 08:25
16.3 C
Napoli

La rassegna di Giffoni Film Festival rischia il blocco dopo 54 anni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Carlo Gubitosi, il fondatore del Giffoni Film Festival, ha espresso la sua preoccupazione riguardo al futuro della prestigiosa manifestazione cinematografica. In un post su Instagram, ha sottolineato i rischi che l'evento potrebbe affrontare a causa dei problemi legati ai finanziamenti regionali e nazionali.

Secondo Gubitosi, i Fondi di Coesione del Governo italiano e i finanziamenti destinati alla cultura e alle attività produttive della regione potrebbero non essere assegnati in tempo utile per garantire lo svolgimento della manifestazione.

Questa situazione potrebbe mettere a rischio non solo il festival cinematografico, ma anche le iniziative culturali e creative ad esso collegate che si svolgono durante tutto l'anno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
La complessità e l'entità dell'evento richiedono una pianificazione e degli investimenti che devono essere effettuati entro tempi ben definiti, e l'incertezza legata ai finanziamenti potrebbe compromettere tali operazioni.

Gubitosi ha sottolineato l'importanza economica e sociale che il Giffoni Film Festival ha portato nell'area, nonostante le difficoltà e la mancanza di risorse. Ha anche richiamato l'attenzione sulle potenzialità culturali del Sud e della Campania, sottolineando l'importanza di garantire il sostegno a iniziative di questo genere.

Infine, Gubitosi ha invitato il pubblico a mobilitarsi, a esprimere il proprio supporto e a condividere l'amore per il festival e per le attività ad esso collegate, sottolineando l'importanza di far sentire la propria voce per garantire il futuro del Giffoni Film Festival.

Articolo pubblicato il 24 Gennaio 2024 - 20:22 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti