Il Tribunale del Riesame di Napoli (XII Sezione penale) ha revocato l’ordinanza e la correlata misura cautelare (obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria) emesse nei confronti dell’ex direttore esecutivo dell’Enit, Giovanni Bastianelli.
Tale provvedimento riguardava una presunta ipotesi di turbativa d’asta relativa a una concessione alberghiera nel Comune di Pozzuoli, in particolare nel Rione Terra.
Potrebbe interessarti
Pozzuoli, gira con una balestra in piazza: era ricercato in tutta Europa
Ischia, paura a scuola: quattro studenti in ospedale dopo aver bevuto acqua minerale
Campi Flegrei, confronto in Prefettura su interventi e contributi: presto un nuovo incontro
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: sciame sismico in corso a Pozzuoli
Gli avvocati Domenico Ciruzzi e Valerio Esposito, che rappresentano l’ex manager pubblico, hanno espresso “grande soddisfazione” in merito alla decisione del Tribunale del Riesame.
I due legali hanno dichiarato che il Tribunale ha reso giustizia, annullando un’ordinanza cautelare che, come hanno fermamente evidenziato durante l’udienza di riesame, non rispettava i requisiti previsti dalla legge e colpiva ingiustificatamente un onesto e stimato dirigente pubblico.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti