Acerra, fratelli minorenni già rapinatori seriali: arrestati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Acerra. Rapinatori seriali a soli 15 e 16 anni. Si tratta di due fratelli che sono stati arrestati dalla polizia per rapina a mano armata e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono alla notte di lunedì 23 gennaio, quando gli agenti del commissariato di Afragola hanno ricevuto alcune segnalazioni di rapine compiute da un gruppo di persone a bordo di un’auto di grossa cilindrata.

Gli agenti hanno intercettato il veicolo in via Clanio a Caivano, ma i rapinatori sono riusciti a fuggire a forte velocità, seguito da un’utilitaria. L’utilitaria è stata poi trovata ribaltata in via Fratelli Rosselli a Caivano.

Poco dopo, i poliziotti dei commissariati di Acerra, Frattamaggiore e Nola hanno intercettato il veicolo di grossa cilindrata in corso Italia ad Acerra. Gli occupanti, alla vista degli agenti, hanno effettuato una manovra andando a finire contro un marciapiedi, procurando danni alla carrozzeria e alla meccanica. Sono poi riusciti a scappare abbandonando la vettura, facendo perdere le loro tracce.

 I due fratelli, insieme con altri complici, avrebbero commesso almeno altre 4 rapine

In quegli attimi gli agenti hanno notato che uno dei rapinatori indossava un fucile a tracolla. Sul posto e nell’auto abbandonata sono state trovate due pistole a salve, un cacciavite, un martello da carpenteria e diverso materiale provento di furto.

    Successivamente, due persone si sono recate negli uffici di polizia per sporgere denuncia per una rapina subita poco prima in via Campanella a Cardito. Le vittime hanno raccontato che i rapinatori, armati di pistola, avevano infranto i finestrini della loro auto e avevano aggredito fisicamente uno dei due.

    Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile e del commissariato di Acerra, hanno consentito di individuare e rintracciare in via Fratelli Rosselli a Caivano i due fratelli, ritenuti responsabili anche di altre quattro rapine avvenute tra la serata di domenica e la nottata di lunedì tra Succivo, Acerra e Caivano. I due ragazzi sono stati arrestati e portati in carcere.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO