AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 11:48
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 11:48
17.1 C
Napoli

Acca Larenzia, denunciati altri 14: ci sono persone di Napoli, Avellino e Caserta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Polizia di Stato ha recentemente identificato e denunciato ulteriori quattordici individui responsabili del saluto romano durante la manifestazione commemorativa tenutasi il 7 gennaio scorso presso la ex sede dell'M.S.I. in via Acca Larenzia. La DIGOS della Questura di Roma ha segnalato questi soggetti all'Autorità Giudiziaria, dopo approfondite indagini condotte attraverso l'analisi delle immagini raccolte dalla Polizia Scientifica sul luogo dell'evento.

L'identificazione di questi individui è stata possibile grazie anche al contributo investigativo delle DIGOS di altre Questure italiane.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
Tra i soggetti coinvolti, oltre ai militanti romani, sono stati individuati individui provenienti da Avellino, Caserta, Napoli e Forlì-Cesena, riconosciuti come attivisti del movimento Casapound che avevano partecipato alla manifestazione nella Capitale.

Le indagini proseguono con l'obiettivo di risalire all'identità di ulteriori soggetti responsabili del gesto. Attualmente, sono 19 le persone indagate dalla Polizia di Stato per il comportamento tenuto durante l'evento. La Questura di Roma ha fornito questa informazione in merito alle denunce aggiuntive.

Articolo pubblicato il 27 Gennaio 2024 - 11:51 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!