Una panchina rossa, simbolo della lotta contro i femminicidi e la violenza di genere, è stata installata nel Palazzo di Giustizia di Napoli, di fronte alla sede del Consiglio dell’Ordine degli avvocati.
L’iniziativa di questa mattina, promossa dall’Adgi nella piazza coperta del Palazzo di Giustizia, ha visto la partecipazione del presidente del Tribunale Elisabetta Garzo, dei presidenti dei Fori di Napoli e Benevento Immacolata Troianiello e Stefania Pavone, di Paola Russo della sezione napoletana dell’Adgi (Associazione donne giuristi Italia), della vicepresidente del Consiglio regionale Loredana Raia e di Domenica Lomezzo, consigliere di parità della Regione Campania.
Il presidente degli avvocati di Napoli, Troianiello, ha sottolineato l’importanza della collocazione della panchina all’interno del Tribunale, poiché rappresenta un luogo frequentato quotidianamente da avvocati e magistrati.
Potrebbe interessarti
Castellammare, rapina in una discoteca di Sorrento: tradito dal tatuaggio arrestato 27enne
San Giorgio a Cremano, dal controllo stradale alle manette: 23enne incastrato per droga
Agguato in auto a Napoli, colpito alla testa: 29enne salvo per miracolo
Clan D’Alessandro, il Riesame blinda le misure: ma è scontro tecnico sulle intercettazioni
Questi professionisti sono il primo punto di riferimento delle vittime e devono indicare la via per raggiungere la giustizia e abbattere ciò che non dovrebbe esistere.
@riproduzione riservata
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti