A Napoli iniziate le riprese di “Piedone” la nuova serie Sky con Salvatore Esposito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono iniziate a Napoli le riprese di “Piedone”, una nuova serie Sky Original prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now.

La serie, prodotta da Sky Studios, Wildside, società del gruppo Fremantle e Titanus Production, società del gruppo Titanus, è scritta da Peppe Fiore e diretta da Alessio Maria Federici.

Salvatore Esposito interpreta Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che viene dalla strada e appartiene alla strada. Proprio come il suo mentore, l’ispettore Rizzo, il mitologico Piedone, da cui ha imparato tutto e reso immortale da Bud Spencer con ‘Piedone Lo Sbirro’ del 1973

    In polizia dicono che è irregolare, indisciplinato, scorbutico: tutto vero, ma compensa con il talento. Crede nella giustizia ma a modo suo, e crede che, per ottenerla, la legge ufficiale non basti.

    Ad affiancare Salvatore Esposito nel cast ci sono Silvia D’Amico, che interpreta la commissaria Sonia Ascarelli, e Fabio Balsamo, che veste i panni dell’ispettore aggiunto Michele Noviello.

    La commissaria Ascarelli è una sbirra di carriera, che crede nelle regole e nelle procedure: tutto quello che Palmieri non può soffrire.

    Noviello, invece, avrebbe voluto occuparsi di storia medievale, ma è finito a lavorare in polizia. E ha fatto bene: anche se nessuno lo direbbe mai, è nato per fare lo sbirro – perché oltre al fiuto ha una dote, l’umanità.

    Gli autori del soggetto di serie sono Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.

     La serie tv è ambientata a Napoli

    La serie, ambientata a Napoli, racconta le vicende di Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che si trova a dover fronteggiare una nuova minaccia alla città: un traffico di droga internazionale che coinvolge potenti criminali.

    Palmieri, con la sua determinazione e il suo talento, cercherà di fermare i trafficanti e riportare la giustizia a Napoli. Le riprese della serie si svolgeranno a Napoli fino a marzo 2024.

    @riproduzione riservata



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Crollo di Firenze, recuperato il corpo dell’ultimo disperso

    Nel cantiere di via Mariti a Firenze, il corpo dell'ultimo disperso è stato recuperato dai vigili del fuoco e successivamente affidato all'autorità giudiziaria per...

    Clan Vanella Grassi: morto in carcere il boss Vincenzo Esposito, detto ‘o Porsche

    Vincenzo Esposito, noto come ‘o Porsche, boss della Vanella Grassi, è morto in carcere a Parma, dove era detenuto da tempo. Secondo fonti investigative,...

    Voragine in via Morghen al Vomero: la strada inghiotte due auto. Ferito uno degli occupanti

    Tragedia sfiorata intorno alle 5 di stamane. Evacuato un edificio

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE