Napoli, la polizia municipale sanziona 5 locali di Mezzocannone

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Polizia Locale di Napoli ha effettuato controlli a tappeto in centro città, concentrandosi in particolare su attività commerciali e bus turistici.

In via Mezzocannone e zone limitrofe, sono state sanzionate cinque attività: due per occupazione abusiva di suolo pubblico, due per violazione della normativa sulle emissioni sonore e una per aver organizzato un evento aperto al pubblico senza la prescritta Scia.

In attuazione dell’ordinanza che disciplina l’afflusso dei bus turistici nel periodo delle festività natalizie, il personale motociclista ha controllato 88 veicoli, sanzionandone 15. Tra le violazioni contestate, figurano:

    Guida senza patente; Mancata copertura assicurativa; Circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro; Mancato rispetto dei tempi di guida da parte di conducenti di autobus;Ingresso non autorizzato in zona a traffico limitato da parte di conducenti di autobus. Sono state inoltre eseguite cinque rimozioni di veicoli su via Marina.

    Il personale della Unità Operativa Gruppo Intervento Territorio della Polizia Locale ha supportato personale ispettivo di Anm nell’effettuazione di controlli nel perimetro interessato dall’afflusso degli autobus turistici. Gli ausiliari hanno elevato 158 verbali, di cui 130 per mancata esposizione del titolo di sosta e 28 per divieto di sosta con riferimento all’ordinanza dirigenziale che disciplina l’afflusso dei bus turistici nel periodo delle festività natalizie.

    I controlli della Polizia Locale proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle regole e la sicurezza di cittadini e turisti.

    @riproduzione riservata




    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE