AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2025 - 12:26
14.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2025 - 12:26
14.8 C
Napoli

Napoli, abusivi occupano gli alloggi nella scuola Carbonelli di Secondigliano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Attualmente, un costante monitoraggio è in corso sul patrimonio del Comune di Napoli, con particolare attenzione alla gestione delle scuole, in seguito alle segnalazioni del deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, e del consigliere municipale di Europa Verde, Rino Nasti.

Questi avevano compilato un dossier, successivamente presentato alle forze dell'ordine, che riguardava l'occupazione abusiva alla Vanvitelli al Vomero e ad altre scuole.

In seguito a ulteriori segnalazioni, lo stesso Borrelli ha effettuato un sopralluogo presso la scuola Carbonelli di Secondigliano, dove la casa del custode risulta attualmente occupata abusivamente.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"L'ex custode dell'istituto Carbonelli, dopo essere andato in pensione, non solo si è impossessato dell'alloggio della scuola, ma ha eseguito lavori abusivi per raddoppiare la volumetria a circa 100 metri quadrati, ricavando persino un posto auto 'personale' davanti all'ingresso", ha dichiarato Borrelli. "Abbiamo denunciato questa vicenda e chiesto alla Polizia Municipale di intervenire con lo sgombero.

Procederemo ad oltranza finché il Comune non si rimpossesserà di tutti i suoi beni che sono stati tolti alla forza scuola, e coloro che hanno permesso ciò paghino di tasca propria l'utilizzo improprio di beni della collettività", ha aggiunto.

Articolo pubblicato il 6 Dicembre 2023 - 15:40 - A. Carlino

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol