Sequestrate 40 tonnellate di fuochi d’artificio illegali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dall’inizio del mese di dicembre la Guardia di Finanza ha intensificato, su tutto il territorio nazionale, l’attività di contrasto alla produzione, detenzione, trasporto e commercializzazione illecita di artifizi pirotecnici e di prodotti pericolosi.

Per garantire la sicurezza dei cittadini con l’approssimarsi delle festività di fine anno sono stati condotti 242 interventi che hanno portato al sequestro di oltre 1 milione e 700 mila fuochi artificiali illegali, per un peso complessivo di 40 tonnellate. Sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria 149 persone di cui 13 arrestate.

Le attività di servizio si inseriscono nel quadro delle azioni di controllo del territorio che la Guardia di Finanza assicura per il concorso al mantenimento della sicurezza pubblica, a tutela della salute e dell’incolumità dei cittadini.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Salerno, la Guardia di Finanza arresta Ciro Grimaldi mentre spaccia in centro

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha recentemente arrestato, in flagranza di reato, Ciro Grimaldi per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo quanto riportato dalla polizia giudiziaria, come comunicato dalla Procura di Salerno tramite una nota firmata dal procuratore vicario Luigi Alberto Cannavale, l'uomo è stato...

Otto milioni evasi al fisco, tre aziende della provincia di Avellino nei guai

L'attività investigativa della Guardia di Finanza di Avellino ha portato alla luce un'evasione fiscale di oltre 8 milioni di euro, risultato di mirate attività ispettive. In particolare, sono emersi casi di evasione fiscale tramite false fatturazioni e operazioni inesistenti, che hanno permesso di eludere le imposte dirette e l'IVA per...

CRONACA NAPOLI