A Caivano droga nascosta nel doppio fondo della cassetta postale

SULLO STESSO ARGOMENTO

I pusher sono sempre più cauti nel nascondere la droga. I loro meccanismi di occultamento diventano sempre più creativi, in proporzione alla prudenza che mettono nel loro business.

I carabinieri della compagnia di Caivano, che non hanno mai abbandonato il Parco Verde, lo battono palmo a palmo ogni giorno.

Questa volta, il trucco per occultare gli stupefacenti è stato svelato nell’edificio c6/3.

I carabinieri hanno notato uno strano riflesso tra i gradini della prima rampa di scale del palazzo. Sembrava un piccolo frammento di vetro finito per caso tra le piastrelle scorticate e la malta che le teneva insieme.

Basta chinarsi e mettere a fuoco quel piccolo riflesso per capire che si tratta di una mini-camera.

    La mini-camera è quasi impossibile da notare senza una fonte di luce posizionata nel senso opposto. Probabilmente, in un’altra ora del giorno, nessuno l’avrebbe potuta scovare.

     

    L’occhio elettronico punta il portone d’ingresso, forse per monitorare l’ingresso di eventuali “invasori” delle forze dell’ordine. Oppure, per tutelare anche altro?

    I carabinieri si sono guardati intorno, tra gli intonaci cadenti dell’androne. Hanno scrutato ovunque, poi un’anomalia ha acceso la loro curiosità.

    Alcune cassette postali erano aperte, ma solo una, battendo con le nocche sul metallo poggiato al muro, restituiva un suono ampio. Di quelli ottenuti colpendo una parete cava.

    Dietro c’era qualcosa.

    Così hanno forzato la cassetta e scoperto che qualcuno aveva ricreato un doppio fondo.

    Un secondo vano speculare nel quale erano depositati 242 grammi di hashish, 14 di crack e 10 di cocaina. E ancora, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

    Tutto il materiale è stato sequestrato, per il momento a carico di ignoti.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO